menu alto

News: Novak

rooster_terra_crawler_novak_rock_motore_esc-2

La Novak ha realizzato una nuova combo motore/esc per tutti gli appassionati di rock crawling. I prodotti abbinati dalla Novak sono il motore Terra Claw 55T unito al regolatore di velocità Rooster Crawler. Il motore e regolatore sono disegnati per crawler in scala 1:10 come l’ Axial AX10, SCX10, Tamiya High Lift CC-01 e CR. Questa combo sarà disponibile a partire dal mese di aprile 2010.

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

novak-goat-3s-esc-brushless-x-crawler1

La Novak insieme al motore brushless Crawler 13.5T ha prodotto un regolatore di velocità realizzato appositamente per sfruttare al meglio le potenzialità di questo motore. Il Goat 3S Crawler Brushless/Brush ESC ha la capacità di girare con pacchi batterie LiPo a 2 o 3 celle (rilevandoli automaticamente). Il regolatore include molte nuove caratteristiche e offre decine di possibilità di personalizzazione grazie all’interfaccia completamente programmabile. Insieme all’esc c’è tutto il necessario come la ventola di raffreddamento supplementare che permette all’esc di fornire 6 volt senza il surriscaldamento dell’unità.
Continua a leggere

novak-crawler-brushless-motor

La Novak ha prodotto un nuovo propulsore brushless dedicato al rock crawling. Il motore ha 13.5 spire ed è realizzato appositamente per scalare le rocce. Il Crawler 13.5T è dotato di sensore e rotore Neodymium ed è compatibile con crawler in scala 1:10 come ad esempio il Losi Crawler Race Roller. La data di uscita di questo motore brushless è fissata per la metà di luglio.

Continua a leggere





novak-havoc3s-ballistic8-c

La Team Novak sta per lanciare un nuovo sistema brushless composto dall’ESC (regolatore di velocità) Havoc 3S compreso di motore brushless Ballistic 8,5 (da 5,000 Kv). Il regolatore e il motore sono sviluppati per essere compatibili con pacchi batterie Li-Po 3S. Fra le possibilità di regolazione dell’ESC troviamo la curva di accelerazione, nove differenti parametri per i freni e il cutoff delle batterie. Le dimensioni permettono di essere montato sulla maggior parte dei modelli offroad in scala 1:10 come: Traxxas Slash, HPI E-Firestorm, Associated SC10.

Continua a leggere

novalsmart-boost.jpg

Il nuovo Smart Boost 1-Cell Li-Po Step-Up Module della Team Novak permette a praticamente tutti gli ESC di motori elettrici brushless (o no) ricevitori e servi di utilizzare un batteria Li-Po a cuna cella. Questa nuova tecnologia permette di irdurre i costi per i modellisti che vogliono partecipare alle competizioni di automodellismo. Lo Smart Boost  incrementa il voltaggio della batteria Li-Po da 3.3V – 4.2V a 6V garantendo al ricevitore e al servo di venire alimentati con 6V/3A pieni durante tutta la durata delle batterie. Inoltre permette di di utilizzare una batteria Li-Po a una cella con lo stesso regolatore, servo e ricevitore alimentati normalmente con batterie 2-3S Li-Po o pacchi da 4-7 celle NiMH.
Lo Smart Boost è disponibile da fine febbraio.





3100_hv_conversion_combo2_1.jpg

La Team Novak ha rilasciato una nuova combo per rendere ancora più facile la conversione da nitro a elettrico. Il kit di conversione offerto dalla Novak è compatibile con la maggior parte delle Buggy in scala 1:8 in commercio ed è composto da un motore HV Pro 6.5 (compreso di pignone), un ESC programmabile (HV Pro) e tutte le parti necessarie come il montante del motore, due box per le batterie, la ventola di raffreddamento. Il Novak HV Pro 6.5 combo oltre a fornire tutte le parte necessarie comporta anche un grosso risparmio rispetto a comprare tutti i pezzi necessari singolarmente. Grazie alla Novak il processo di conversione non è mai stato più semplice ed a un prezzo più abbordabile circa 230 Euro.

Continua a leggere

slash_install_novak.jpg

La Novak ha prodotto un nuovo kit brushless: l’Havoc Sport Sensored Brushless System. Il nuovo ESC Havok ha 9 differenti regolazioni per i parametri della frenata e dell’accelerazione.  Il sistema è compatibile con il Traxxas Slash Pro 2WD Short Course, l’HPI E-Firestorm 2WD Stadium Truck, la Kyosho LAZER ZX-5 SP e la maggioranza degli automodelli in scala 1/10. Installato sul Traxxas Slash ha permesso al modello di raggiungere i 65 km/h con ottimi risultati sia in termini di guidabilità che di consumi, molto vicini a quelli dei sistemi ROAR utilizzati nelle gare americane per avere una lunga durata delle batterie.

Continua a leggere