yuichi-kanai-rb

Dopo la crisi della Robbe un paio di settimane fa è arrivato il fallimento ufficiale della nota casa produttrice di motori RB. Era quindi solo questione di tempo che i piloti che utilizzano i propulsori di questo brand francese annunciassero il loro passaggio ad altri brand. Ieri lo ha fatto il famoso designer della Kyosho Inferno, Yuichi Kanai, che aveva utilizzato proprio un motore RB per vincere il mondiale IFMAR World Championship a Las Vegas nel 2000.

(continua…)

gomme-answer-rc-rb

La ditta francese RB Product (piuttosto nota fra i modellisti appassionati di competizioni) è ormai fallita ma l’inglese Answer RC ha appena annunciato che le gomme per automodelli da pista in scala 1/8 prodotte dalla  ditta francese sono tornate in commercio. La produzione avviene nella stessa fabbrica utilizzata in passato dalla RB per queste gomme in spugna con esattamente le stesse specifiche, materiali e metodi di produzione.

(continua…)

_rb-bxr-ls5-v2-engine

La RB Engines ha presentato il nuovo motore a corsa lunga BXR LS5 V2 per buggy in scala 1/8. Questo nuovo motore utilizza la nuova tecnologia Long Stroke che aumenta i giri di rotazione fornendo maggiore potenza. Fra le caratteristiche principali troviamo 5 porte più 2 by-pass con sistema multi scarico (MES), carburatore a scivolo in composito da (9mm) con doppia regolazione e spraybar extra per rendere più facile la regolazione e messa a punto e la testata ridisegnata per abbassare il centro di gravità. Il motore viene venduto singolarmente o con lo scarico In-line EFRA 2124.

_rb-bxr-ls5-v2-engine-2

(continua…)

rb-products-rally-xtrem

Fra le novità proposte dalla francesce RB Products troviamo il nuovo motore nitro Rally Xtrem per automodelli in scala 1/8. Il motore è stato sviluppato per erogare più potenza ai bassi e alti reggimi di giri. Fra le caratteristiche 7 porte con sistema multi scarico, albero motore e pistone alleggeriti, biella rinforzata con camera di combustione di tipo turbo, carburatore in materiale composito con venturi da 8,5 mm in alluminio, e testata da 60 mm anodizzata arancione.

(continua…)

limited-edition-rb-engine-the-rocket

La RB Product ha presentato la versione limitata del motore nitro off-road RB Rocket .21 per automodelli in scala 1:8. Fra le caratteristiche principali troviamo albero motore alleggerito di tipo turbo da 14,5mm, 7 porte, pistone alleggerito, biella rinforzata, inserto di tipo turbo nella camera di combustione, una nuova testata da 60mm anodizzata in arancione con incisione al laser, carburatore in materiale composito con venturi da 6,7mm e 8mm ,e cuscinetto anteriore con doppia schermatura.

(continua…)

rb-engine-speed-12-touring

La RB Products ha annunciato il nuovo motore Speed .12 per touring car 200mm. Il motore è una versione economica del TRX ed è compatibile con i regolamenti EFRA e IFMAR. Fra le caratteristiche principali troviamo 3 porte, albero motore da 11,5mm, biella rinforzata, camera di combustione di tipo Turbo, carter alleggerito e carburatore in alluminio con limitatore di 5,40 millimetri.

(continua…)

vernici-rb-paint

Nei giorni scorsi la francese RB Products, nota per la lineup di motori a scoppio, ha appena presentato una nuova linea di vernici spray per le carrozzerie in policarbonato. Le bombolette sono proposte in doppio formato: da 150ml e 400ml.

(continua…)

rb-products-buggy-engine-bxr2

La RB Products ha presentato la nuova linea di motori nitro BXR per buggy e truggy in scala 1/8. Tutti i motori montano pistone lavorato CNC, albero da 14,5 millimetri alleggerito, camera di combustione turbo con O-ring integrato e carburatore in composito da 9mm con venturi da 6, 7 e 8 millimetri. Fra i quattro il più performante è il BXR SLSDI5 con corsa super lunga, 5+2 porte con sistema ad aspirazione diretta che incrementa la risposta in accelerazione e la velocità massima. In basso potete trovare le caratteristiche dei quattro motori SLSDI5 SLS5, SLS3 e LS5.

(continua…)

 Pagina 1 di 6  1  2  3  4  5 » »