Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale della Robbe. Il gigante del modellismo dinamico sta chiaramente vivendo un momento di difficoltà che però, grazie alle scelte strategiche messe in atto nel 2014, non influenzerà la capacità di stare sul mercato.
La regolare attività aziendale della Robbe Modellsport continuerà senza limitazioni nonostante la presentazione dell’istanza di apertura di un procedimento d’insolvenza. Per la Robbe, rinomata azienda nel settore del modellismo, la quale il 6 Febbraio ha presentato presso il tribunale distrettuale di Hanau l’istanza per l’apertura di un procedimento d’insolvenza, si segnalano già i primi Interessati. L’avvocato Mirko Lehnert, l’amministratore pro-tempore dell’amministrazione straordinaria dell’azienda, procederà senza nessuna limitazione con l’attività aziendale nella distribuzione di articoli di modellismo di alta qualità come elicotteri, droni, aeromodelli, automodelli, barche e radiocomandi.
A Grebenhain e a Hanau, l’azienda, la quale nell’ultimo anno ha raggiunto un fatturato di circa 25 Milioni di Euro, impiega circa cento dipendenti. „La Robbe Modellsport GmbH & Co. KG ha presentato per insolvenza istanza per l’apertura di un procedimento d’insolvenza e la RO Industrietechnik GmbH come anche la Robbe Beteiligungs GmbH, hanno presentato tale istanza per rischio insolvenza. Continueremo senza limitazioni con l’attività aziendale, la quale finora procede stabilmente. L’attività principale dell’azienda è sana, ma viene appesantita da oneri provenienti dal passato.
Inoltre, lavorerò per il risanamento dell’azienda e cercherò investitori per questa impresa storica. L’azienda fondata nel 1924 nell’Assia è leader in Europa sul mercato del modellismo e di accessori di produttori asiatici e di marchi propri. In collaborazione con la direzione voglio mantenere l’azienda e possibilmente tutti i posti di lavoro a Grebenhain e a Hanau. robbe modellsport GmbH & Co. KG Metzloser Straße 36-38 • D-36355 Grebenhain • Germany Tel: +49 (0)6644 870 • Fax: +49 (0)6644 87299 • E-Mail: info@robbe.com I primi colloqui con clienti e fornitori sono stati positivi. Vogliono continuare il rapporto di collaborazione con la Robbe. Inoltre, ci sono le prime richieste di acquisizione/subentro dell’azienda. Le condizioni generali per un proseguimento positivo e per il risanamento dell’azienda sono buone“, dichiara l’amministratore protempore dell’amministrazione straordinaria dell’azienda Mirko Lehnert dello Studio Legale Schiebe und Kollegen di Darmstadt. L’avvocato Lehnert è stato nominato dal tribunale distrettuale di Hanau come amministratore protempore dei beni della robbe Modellsport GmbH & Co. KG e della RO Industrietechnik GmbH. La Robbe Modellsport è rinomata da decenni come sinonimo per innovazione e altissima qualità per i prodotti di modellismo. Negli ultimi anni si è estesa notevolmente l’offerta nel settore dei droni e di sistemi di stabilizzazione elettronica. Inoltre, l’azienda si è adeguata al cambiamento delle condizioni generali dell’economia ampliando l’area di distribuzione su tutto il territorio europeo. Mediante l’acquisizione della distribuzione di ulteriori marchi importanti di un concorrente si è riusciti ad aumentare notevolmente il fatturato del 2014 portando l’azienda in direzione sviluppo/crescita. GREBENHAIN e HANAU, 12. FEBBRAIO 2015.
Lascia un commento