La SabattiniCars ci segnala la disponibilità della nuova buggy nitro SSB 4WD RTR in scala 1/10. Il modello viene completamente assemblato con carrozzeria colorata e adesivata, differenziale anteriore e posteriore, ammortizzatori ad olio regolabili tramite spessori, motore a scoppio con avviamento a strappo PRO-15BX completo di scarico, elettronica e radiocomando Jaguard a 2 canali. Il prezzo consigliato per il modello è di 219 Euro.
News: Buggy
Nvision: nuovo brand di automodellismo off 1/8 – Mondiali IFMAR 2010: nuova giornata di prove
10 Nov 2010
Di Xtreme Racer - Automodellismo, Buggy, Nvision
La quarta giornata del mondiale IFMAR buggy 1/8 del 2010 è stata dominata da Ryan Maifield che è stato il più veloce della giornata (seguito a ruota da Adam Drake e da Jared Tebo con il difensore del titolo, Atsushi Hara, quinto) e dal nuovo brand di automodellismo offroad Nvision che ha sponsorizzato questi mondiali ed è sulla bocca tutti visto che al momento non ha presentato ancora alcun prodotto! A questo punto dovremo aspettare un po’ sia per capire quale sarà il pilota numero uno di questi Worlds 2010 che per capire quali saranno i prodotti lanciati sul mercato dalla Nvision!

I ragazzi di Jconcepts hanno postato il video della terza giornata del mondiale di buggy in scala 1/8 a scoppio 2010 che si sta svolgendo a Pattaya in Tailandia. In questo è che è stato il primo giorno di qualifiche sia nel primo round che nel secondo Ryan Mifield, pilota del Team Associated, ha conquistato la prima posizione girando 14 giri in 10 minuti e 37 secondi nel round 1 e in 10 minuti 35 secondi per il round 2!
Top 10 Qualifiche – “Round 1”
1. Ryan MAIFIELD (Associated/Reedy) 14 giri in 10:37
2. Cody KING (Kyosho/Orion) 14 giri in 10:45
3. Renaud SAVOYA (Mugen/RB) 13 giri 10:04.366
I ragazzi di Live.RC hanno postato un video in cui viene ricapitolato quanto accaduto nella seconda giornata di prove del campionato mondiale di buggy in scala 1/8. Tebo si sta dimostrando l’uomo da battere ed ha registrato anche oggi il giro più veloce. Guardando invece i tempi generali Jerome Aigoin (Kyosho MP9 con motore Novarossi) è stato il più veloce completando 13 giri in 10:46.26.
Mondiali Automodellismo Tailandia 2010 – Video
09 Nov 2010
Di Xtreme Racer - Automodellismo, Buggy, Gare
Lo staff della JConcepts è arrivato in Tailandia per i campionati mondiali IFMAR 1/8th Nitro Off-Road Buggy World Championships 2010. Ecco il primo brevissimo video che hanno postato in cui si vede l’imponente pista di Pattaya.
Nella giornata di apertura di questi campionati offroad il pilota della Kyosho Jared Tebo ha registrato il miglior tempo in pista. Il campione statunitense è stato più veloce del giapponese Atsushi Hara che difende il titolo conquistato nel 2008 con la sua buggy D8 della Hot Bodies. come ha impostato il solo 45 secondo giro della giornata. Tebo guida una Inferno MP9 motorizzata Orion con gomme AKA Impact (in mattinata “super soft” mentre in un secondo momento il pilota USA è passato alle “soft”).
Di Xtreme Racer - Automodellismo, Buggy, Gare, IFMAR, Video
Come accaduto anche due anni fa gli amici del sito americano LiveRC trasmettono in diretta il mondiale di automodellismo offroad che inizia oggi in Tailandia. Purtroppo per vedere tutti i video stream dalla pista di Pattaya senza dover aspettare in coda il proprio turno è necessario abbonarsi al servizio.

Ecco il video di presentazione della pista offroad di Pattaya (in Tailandia) dove da domani si terranno i campionati mondiali IFMAR 1/8th Nitro Off-Road Buggy World Championships 2010.
Guardando il filmato viene veramente voglia di prendere un aereo e fare un salto in Tailandia per godersi la fantastica atmosfera locale!
Di Xtreme Racer - Associated, Buggy, Scala 1:18
A dicembre è in arrivo dalla Associated la versione Ready To Run della buggy in scala 1/18 RC18B2 con motore Brushless da 5000kV. Rispetto alla versione originale della RC18B2 ci sono molte novità come l’XP3-SS a 3 canali a 2.4GHz e sistema brushless della Reedy. Telaio di nuova progettazione con un sistema di trasmissione completamente chiusa, frizione antisaltellamento che è in grado di gestire la quantità di estrema potenza assicurata dai motori brushless dalle batterie LiPo.
