menu alto

News: Aeromodellismo

La Hozizon Hobby ha pubblicato un nuovo video dedicato all’aeromodello acrobatico Parkzone T-28 Trojan. L’aereo viene venduto in versione BNF e per iniziare a volare dovrete procurarvi un radiocomando a 5 o più canali con sistema di trasmissione DSMX / DSM2, una batteria LiPo 3S (consigliata dal produttore una 1800/2200mAh 11.1V) e il caricatore. La struttura del T-28 è realizzata in EPO e viene fornita con un motore brushless Outrunner da 960Kv, regolatore di velocità da 30 Amp, 4 servi e la ricevente Spektrum AR636 con sistema AS3X (stabilizzatore a 3 assi) e SAFE integrati.

Grazie al sistema SAFE sarete in grado utilizzare delle funzionalità che rendono il volo più semplice e sicuro come la limitazione dell’angolo di pitch che impedisce all’aereo precipitare a testa in giù e limitando l’angolo di decollo e discesa e l’autolivellamento automatico che entra in funzione non appena vengono lasciati gli stick del radiocomando in posizone neutra.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Domani, sabato 7 aprile, il modellismo torna in edicola con una nuova raccolta a fascicoli proposta dalla Hachette.  Questa collezione è dedicata al mitico Aermacchi MB339 utilizzato dalla pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori. Questa riproduzione in scala 1/20 è dettagliatissima e con la prima uscita un DVD con l’anteprima del modello e video-istruzioni di montaggio.

Progettato dall’ingegner Ermanno Bazzocchi e costruito dalla Aermacchi di Varese ed entrato in servizio nel 1979. La cellula di questo aviogetto monomotore biposto deriva direttamente da quella di un altro famoso aereo da addestramento italiano, l’MB-326. La parte anteriore è stata ridisegnata per permettere lo scalamento in altezza dei due posti di pilotaggio e garantire migliore visibilità (soprattutto in atterraggio) all’istruttore, seduto sul sedile posteriore.

Ad assicurare il massimo realismo a questa riproduzione proposta dalla Hachette c’è una serie di effetti sonori, luminosi e comandi (Flap, Alettoni, Elevatori, Timone di coda, Apertura e retrazione carrelli) attivabili tramite il piccolo telecomando incluso nelle uscite.

Continua a leggere





Blade Theory Type W Team Edition

La Horizon Hobby ha deciso di aggiornare l’aeromodello per le competizioni FPV Theory Type W. Anche questa nuova versione arriva nei negozi di modellismo come Bind and Fly completo di servi con ingranaggi in metallo, ricevente Spektrum AR636A con sistema di stabilizzazione AS3X e SAFE, motore brushless 2206-2450Kv, videocamera Swift 2 FPV Camera e sistema di trasmissione video 25/200/600mW.

Per iniziare a volare manca solo il radiocomando (DXe o superiore), un pacco batterie LiPo 4S e di un visore Fatshark (o monitor compatibile).

Continua a leggere

Ecco un video pubblicato dalla Horizon Hobby dove possiamo vedere in azione il nuovo Hangar 9 Ultra Stick. L’aereo viene venduto in versione ARF e può essere motorizzato a scoppio o con motore brushess a seconda della preferenza del pilota. La struttura è realizzata in balsa e per essere completato nella versione a scoppio avrete bisogno di acquistare separatamente il motore (suggerito dal produttore un 10cc Evolution GX 10 o Saito FG19R3), sistema radio a quattro o più canali, servi e batteria ricevente.

Nella motorizzazione elettrica viene suggerito un motore Outrunner da 590Kv con un regolatore di velocità da 60 Ampere e una batteria LiPo 4S da 14,8 V 4000 mAh 30C.

Continua a leggere





Presso la Kair RC è disponibile il nuovo aeromodello FunRacer RR Orange Edition prodotto dalla Multiplex. Il modello è un aereo da competizione sportiva non solo bello da vedere ma anche molto perfromante.

Durante lo sviluppo la Multiplex si è concentrata nel realizzare un aero competitivo e non complicato nel montaggio. Il Funracer è ideale per gare di club, dogfights o voli in squadriglia congli amici.

Continua a leggere

La Horizon Hobby ha pubblicato il video promozionale del nuovo aeromodello F-27 Evolution. L’aereo viene venduto in versione BNF Basic e PNP ed è progettato per il volo FPV utilizzando la parte frontale opzionale EFL5608 (venduta separatamente) che contiene la videocamera con trasmittente VTX.

Fra le caratteristiche troviamo la compatibilità con batterie 3S o 4S che spingono questo aereo alla velocità di oltre 165 km/h e 135 km/h a seconda della batteria utilizzata.

Continua a leggere