edriving-kyosho-slot-car-3

Oltre alla fantastica riedizione 2014 della buggy Scorpion allo stand della Kyosho abbiamo trovato eDriving: una nuova piattaforma che permette di trasformare gli automodelli statici diecast (in scala 1/43) in delle slot cars! L’operazione è molto semplice e richiede pochi minuti. Basta svitare con un cacciavite le due viti che fissano la carrozzerie diecast al telaio e installare lo chassis eDriving visibile nelle foto in basso.

edriving-kyosho-slot-car-3

Ovviamente, visto il peso delle carrozzerie diecast, le prestazioni sono limitate ma, visto il prezzo molto accessibile (dovrebbe essere inferiore ai 30 euro) l’idea mi piace molto e penso potrebbe avere un buon successo fra gli appassionati di automodellismo (come resistere per esempio alla versione slot della DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro?!).

(continua…)

Campionato Italiano Slot Cars Slot.it 2014

locandina-14_italia_l_2014

Dal prossimo week-end partirà il Campionato Italiano Slot.it 2014 per slot cars. Il campionato si correrà su tre tappe fra Catania, Gubbio e Reggio Emilia. La prima gara si svolgerà presso l’hotel “President” di Aci Castello (Catania), i giorni 10 e 11 maggio. Per maggiori informazioni sulla prima tappa e sulle altre potete visitare il sito web dell’organizzazione al link riportato in basso.

(continua…)

kysoho-dslot43-2014-chassis

L’ultimo giorno della fiera del modellismo di Norimberga nello stand della Kyosho è stato annunciato un nuovo telaio per le slot cars Dslot43. Il nuovo telaio sarà compatibile con tutte le carrozzerie in scala 1/43, inoltre avrà una pinna posteriore rimovibile per rendere le sfide ancora più competitive aumentando la difficoltà di guida. In basso trovate le immagini del prototipo e la locandina con le caratteristiche del telaio.

(continua…)

3x4-end_13_pol

Il 7 e 8 Dicembre a Polesine Parmese si svolgerà il Campionato Endurance a squadre NSR GT3 “Three For Four” per Slot Cars. Questa gara (chi vi ha partecipato nelle passate edizioni lo sa bene) in realtà è un vero e proprio campionato a punti di tre gare, svolto in due giorni: Sabato e Domenica, dove ad ogni gara bisogna utilizzare un modello diverso. Quest’anno con l’inserimento della ASV le macchine saranno 4. E’ certo che bisognerà usarle tutte e quattro, per cui cambierà la formula del campionato.

(continua…)

Slotcar Toyota 86 GAZOO 2012 - DSlot 43 Kyosho

slotcar-toyota-86-gazoo-2012

In attesa dell’uscita della Toyota 86 Gazoo Racing su telaio XV01 Tamiya,  presso la Kyosho è disponibile la Slotcar Toyota 86 GAZOO 2012 Limited Edition in scala 1/43. Le Dslot43 della casa produttrice giapponese hanno il telaio vascolare in nylon rinforzato in fibra che si distingue per massima rigidità antitorsionale. Il motore è collocato centralmente nella meccanica contribuendo così a una migliore distribuzione dei pesi all’interno del modello. Queste repliche in scala 1:43 possono essere utilizzate anche su piste in scala 1:32.

(continua…)

kyosho-starter-set-porche-911-toyota-86

La Kyosho Japan ha pubblicato un video con la presentazione di un nuovo Starter Set delle Dslot43 dove potete vedere i componenti che troverete nella scatola. Nella confezione sono inclusi due controller, due auto, una con la carrozzeria della Toyota 86 GT “Limited” e l’altra replica della Porsche 911 GT3 e i pezzi per realizzare una pista della lunghezza di 4,2 metri.

(continua…)

kyosho-dslot43-toyota-86-nur-2012-rtr

La Kyosho ha presentato una nuova slot car per la linea di modelli DSlot43 in scala 1/43  con la carrozzeria replica della Toyota 86 Nur 2012. Il modello viene venduto assemblato e pronto all’uso con motore X-SPEED, carrozzeria colorata e telaio Type M.

(continua…)

super-mario-kart-slot-car-1

Alla fiera del modellismo di Shizuoka fra i tanti lavori presentati durante il weekend abbiamo scovato questa divertente replica di Mario Kart in versione slot realizzata da un gruppo di appassionati giapponesi. Curioso che la Kyosho o altri produttori di slot cars non abbiano pensato di realizzare una versione ufficiale in collaborazione con la Nintendo: riscuoterebbe sicuramente un grande successo. No?

(continua…)

 Pagina 1 di 7  1  2  3  4  5 » »