xrcScorpion » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

scorpion-hkiii-50

La Scorpion ha annunciato la nuova generazione di motori brushless HKIII-50 per elicotteri elettrici classe 600, 700 e 800. I motori hanno un nuovo design con una configurazione che fornisce una maggiore efficienza, potenza di picco e coppia con temperature più basse. I primi ad essere disponibili saranno l’HKIII-5020 da 450 kv, HKIII-5025 da 440 kv e HKIII-5035 da 500 kv.

(continua…)

gaui-fg50-gasoline-four-stroke-engine

Durante l’IRCHA 2013 la GAUI ha presentato il nuovo motore a scoppio 4 tempi da 50cc FG50 per elimodellismo. Il motore è progettato per lavorare in combinazione con un sistema brushless Scorpion per l’accensione ed è dotato di un’alternatore per generare la corrente necessaria a caricare la batteria dell’alimentatore CDI e di una ventola di raffreddamento per il motore. Per il momento questo è un prototitpo e la versione che verrà commercializzata subirà alcuni cambiamenti estetici.

(continua…)

nick-maxwell

La Scorpion ha presentato un’edizione limitata del motore brushless HKII-4235 dedicata a Nick Maxwell, vincitore di titoli importanti durante le ultime edizioni del IRCHA, XFC e 3D Master. Il motore è disegnato per elicotteri classe 700, ha una potenza di 520 kv ed è compatibile con pacchi batterie LiPo 12S. Di seguito trovate le caratteristiche del motore.

(continua…)

portable-power-station

La Scorpion ha presentato una batteria da 5200 mAh realizzata con una sola cella Li-Po e uscita USB per ricaricare tablet, smatphone e qualunque tipo di gadget elettronico. Le dimensioni dello Scorpion Power Station sono quelle di un iPhone 4S.

portable-power-station-a

(continua…)

scorpion-commander-v-50v-esc-opto-4

La Scorpion ha annunciato una nuova versione del regolatore di velocità brushless Commander V da 50V e 130 Amp. La serie OPTO ha un sensore di fase migliorato, supporto AIR 2 per il Governor e la possibilità di aggiornamento del firmware tramite il cavo V-Link.

(continua…)

Ecco un bel video promozionale della linea di motori brushless Scorpion (FlightTech Italia) per elicotteri radiocomandati girato da Derrick Threatt durante l’IRCHA 2011 Jamboree.

commander-v-esc

Alfo della FlightTech Italia ci segnala che la rivista di modellismo asiatica RC Mania è riuscita a mettere le mani sui nuovi ESC 90A / 130A / 180A ( batterie Lipo da 12 a 14S) della Scorpion e lo staff ha postato alcuni “spy shot” che vi riproponiamo qui. Notare le dimensioni gigantesche del Commander V da 180A che arriva a misurare come un iPhone 4 (vedi foto in basso).

(continua…)

scorpion-rc-hk-inrunner-brushless-motor

La Scorpion (distribuita in Italia dalla FlightTech) ha presentato una nuova serie di motori brushless Inrunner sviluppati per l’aeromodellismo. I motori Inrunner sono costruiti in maniera differente dagli Outrunner hanno i magneti più vicini all’albero che gira molto più velocemente sviluppando un numero di RPM maggiore degli Outrunner. Grazie all’alto numero di giri prodotti da questi motori sono adatti a piccole eliche che girano molto velocemente come nel caso delle ventole intubate dei JET.

scorpion-3226

La FlightTech Italia ci segnala la disponibilità dei motori brushless Scorpion hk-3226 sviluppati per i più recenti elicotteri classe 500 e 550. Questi motori sono progettati per provvedere tutta la potenza necessaria mantenendo un’eccellente efficienza e le caratteristiche di facile gestibilità. I motori brushless della Scorpion sono costruiti con i migliori materiali disponibili e sono progettati per fornire qualità e performance ad un prezzo abbordabile. La Scorpion comincia con parti in lega di alluminio di alta qualità che sono prodotte dalle più recenti macchine fresatrici CNC. Queste parti sono poi anodizzate in oro per fornire una finitura bellissima e duratura.

(continua…)

 Pagina 1 di 3  1  2  3 »