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News: Scala 1:8

La Kyosho a giugno inizierà la distribuzione della versione 3.0 del buggy 4WD Inferno NEO in scala 1/8. Il modello viene venduto in versione Readyset con meccanica, motore nitro e elettronica già installata. Il telaio monta il nuovo motore a scoppio con avviamento a strappo KE21 SP da 3,5cc, due servi KS-5031-09 MW impermeabili con ingranaggi in metallo e ricevente 2.4Ghz.

Fra le novità troviamo una nuova carrozzeria disponibile in due differenti colorazioni, alettone posteriore regolabile, alberi universali, ammortizzatori Big Bore filettati e le nuove gomme KC Cross progettate per prestazioni eccezionali su qualsiasi superficie.

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HHPI RACING



Presso la Kyosho Italia è disponibile una combo che include il buggy da competizione MP9 TKI4 SP venduto con il motore PICCO V1 RACE e scarico IN LINE .21 EFRA 2135. Il modello viene fornito in kit di montaggio ed è l’evoluzione della TKI3. Il telaio utilizza un nuovo sistema di sospensioni che migliora la precisione dello sterzo, stabilità in curva e velocità.

Fra gli aggiornamenti trovate una nuova carrozzeria disegnata per dare maggiore trazione, braccetti delle sospensioni più lunghi di 2mm, ammortizzatori Big Bore con nuovi pistoni, alberi universali anteriori allungati e rinforzati e un nuovo alettone posteriore regolabile che migliora il controllo in volo.

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Si è concluso il Trofeo Samuele Racing sulla pista Nitropark Pietrasanta. Bellissima giornata di sole e divertimento, finalmente, dopo l’ultimo mese di piogge, buona la partecipazione di piloti accorsi da Toscana e Liguria. La formula per lo scoppio e stata la “classica” con semifinale e finale con aggiunta una semifinale per i non finalisti dove venivano “ ripescati i migliori 2”.

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Il tanto atteso countdown è giunto al termine. La nuova stagione della Efra Gp Series ha inizio nella terra dei motori con circa novanta piloti provenienti da tutta Europa tra 1:8 , 1:10 e 1:8 EP – novità di quest’anno.

Salvo per le incerte previsioni meteo, venerdì si terranno gli ultimi giri di prove libere e  i primi round di qualifica.

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La Mugen è una delle ditte che maggiormente ha contribuito al successo della classe truggy e che la sostiene da sempre. Prima che sul mercato di fossero le dozzine macchine dei giorni nostri, c’erano solo due o tre scelte e Mugen era una di quelle. Non è mai stata una casa amante dei rischi o dei grandi stravolgimenti. Con questo non intendo criticare la Mugen perchè negli anni le loro macchine sono state costantemente aggiornate e migliorate per restare al top della categoria in tutto il mondo.

Così come la Porsche ha mantenuto i principi estetici e meccanici della 911 per un lungo arco di anni, la Mugen è rimasta fedele all’immagine delle sue buggy/truggy. Vediamo, insieme ad Adam Drake, come va questo nuovo MBX7-TR.

01 – In curva • La MBX7-TR ha portato qualche piccola, ma molto efficace modifica alla sospensione anteriore e il truggy ora sterza meglio. Il perno superiore inclina leggermente la sospensione indietro e lo sterzo sembra essere migliorato in centro curva.

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La Hot Bodies ha rilasciato le prime immagini e informazioni della nuova versione del buggy brushless E817 V2. Il modello è progettato per le competizioni e viene venduto in kit di montaggio con una ricca serie di upgrade. Fra questi troviamo la nuova carrozzeria JConcepts Silencer con alettone posteriore in nylon più leggero del tradizionale alettone in policarbonato, torre delle sospensioni posteriore rinnovata per aumentare le possibilità di setup degli ammortizzatori e un nuovo blocco del caster in alluminio con angolazione di 17,5 gradi.

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