xrcPicco » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

motori-picco-automodellismo-rc

Da qualche giorno è online il nuovo sito della Picco. Il produttore di motori per automodellismo che l’anno scorso ha conquistato il titolo mondiale in Giappone con il pilota Tadahiko Sahashi. Fra le novità presentate dal famoso brand italiano ci sono i  propulsori Torque .21 X-Type Cer World da 3.5cc per automodelli da pista in scala 1/8 e il Torque .12 X-Type S EdoMod per le touring car.

pic9250-engine-picco-motore

(continua…)

_picco-p-max-21-revo-t-maxx-nitro

L’italiana Picco ha presentato il nuovo motore a scoppio P-Max .21 per i monster truck nitro Traxxas Revo e T-Maxx. Fra le caratteristiche principali del motore troviamo la testata di rafrreddamento a 8 alette alleggerita, albero motore con inserto in silicone turbo, 3 porte, cuscinetto da 13mm e carburatore in materiale composito fornito con Venturi da 7,5mm. Il motore è compatibile con il sistema di avviamento Traxxas Easy Start, sviluppa 2.7 hp a 37.000 RPM e pesa 330 grammi.

(continua…)

PICCO: Edizione limitata TORQUE .21 World Champion

picco-torque-21-world-champion-edition

Per commemorare la vittoria di Tadahiko Sahashi al Campionato del Mondo IFMAR 1/8 Pista la Picco ha presentato la versione limitata del motore Torque EDOMOD X-TYPE utilizzato dal pilota giapponese per vincere il mondiale. Il motore viene fornito con una candela P7TC, ha un’aspirazione del cilindro migliorara, un nuovo carburatore in alluminio e una nuova grafica sulla testata.

(continua…)

Motore on-road da 3,49cc Picco Torque .21 EDO Modified

1-torque21-em-2012-1

La Picco ha presentato la versione 2012 del micromotore a scoppio Torque .21 EDO Modified con prestazioni ancora più performanti del precedente modello. Il motore è stato modificato con una serie di accortezze che migliorano consumi, affidabilità e prestazioni. Fra le novità troviamo un albero motore alleggerito, pistone in lega, una nuova testata e carburatore in materiale composito con venturi da 8 e 9mm. Il Picco Torque .21 EDO Modified ha una cilindrata di 3,49cc, 7 porte più 2 bypass e sviluppa una potenza di 2,85 hp a 37.000 giri per un peso totale di 335 grammi.

(continua…)

picco-boost-ts-engine

La Picco ha prodotto il nuovo motore a scoppio Boost 3TS basato sulla versione TR (testa blu). Il motore disegnato per buggy in scala 1/8 ha una cilindrata di 3.5 cc, albero motore di tipo Turbo e carburatore in composito con venturi da 7.0 mm. Il basamento, la testata e la biella sono state alleggerite mentre le 3 porte sono ottimizzate per migliorare i consumi e ottenere la massima velocità e risposta ai bassi reggimi. Il Picco Boost TS ha una potenza di 2,4 hp a 32.000 RPM per un peso totale di 345 grammi.

(continua…)

picco-buggy-motore-buggy

Con l’inizio della stagione agonistica la Picco ha presentato Boost B01: un nuovo motore per competizioni offroad. Ottimizzato per maggiore un risparmio di carburante e una migliore guidabilità, questo motore 3 luci, è dotato di un albero motore alleggerito.

(continua…)

picco-tuned-bag1

La Picco, uno dei produttori di micro motori più famosi del mondo, ha presentato un nuovo propulsore: il P1 .12 Turbo factory tuned engine. Questo motore da competizione è stato assemblato a mano e testato personalmente da Eduardo Picco. Il P1 .12 Turbo factory viene commercializzato in una borsetta nera (stile fibra di carbonio) in cui sono presenti anche lo scarico EFRA 2651 e i 5 P6TC turbo plug.

(continua…)

lostallo-ifmar-svizzera

Ecco la griglia di partenza della finale del Campionato del Mondo 2009 1:8 pista che si conclude oggi a Lostallo in Svizzera. Riuscirà il mitico Collari a conquistare l’ennesimo titolo mondiale? Speriamo comunque che la vittoria vada a un pilota italiano o nel peggiore dei casi a una casa produttrice nazionale come Novarossi, Picco o Motonica (cosa abbastanza probabile visto lo stradominio dei nostri brand)! L’appuntamento è alle 10 di mattina.

1. Pietsch  (Mugen Novarossi)
2. Lamberto Collari (Kyosho Novarossi)
3. Alberto Picco (Mugen Picco)
4. Green (Serpent Novarossi)
5. Shimo (Kyosho O.S.)

(continua…)

pzero-picco

Picco, la famosa casa di produzione di motori per automodelli, ha inaugurato una nuova linea di “option parts” chiamata P Zero.  Il primo kit opzionale è una trasmissione alleggerita per la Mugen MRX-4 in scala 1:8. La stessa utilizzata da  Alberto Picco per vincere i Warm Up dei campionati del mondo 2009. Il prossimo prodotto annunciato dalla Picco per questa linea di parti opzionali è una frizione per automodelli 1/8 da pista.

 Pagina 1 di 2  1  2 »