menu alto

News: Picco

La PICCO per commemorare la vittoria di Robert Batlle al Campionato Europeo EFRA 2017 ha prodotto una versione limitata del motore Picco V1 per buggy in scala 1/8. Il motore offre tutte le più avanzate soluzioni di questa categoria con albero e cuscinetto posteriore in ceramica trattati DLC (Diamond Like Carbon) per diminuire abrasione e aggressione chimica.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

V1-RACE-esploso-2

L’italiana PICCO Micromotori ha presentato due nuove versioni del motore per automodelli off-road V1. Il Picco V1 RACE condivide quasi tutte le caratteristiche della versione TEAM utilizzata dai piloti PICCO nelle competizioni. Il motore ha un cilindro a 5 luci, sistema a corsa lunga per una maggiore potenza ai bassi regimi, un nuovo carter con una luce di scarico modificata per dare più erogazione e carburatore a 2 aghi.

Continua a leggere

picco-S1-.12-Team-3

L’italiana Picco Micromotori ha presentato il nuovo motore da competizione S1 .12 per automodelli 1/10 200mm touring. Il motore utilizza un sistema a corsa lunga e migliora le prestazioni attraverso tutti i regimi di utilizzo. L’S1 ha una cilindrata di 2,11cc, pesa 215 grammi e sviluppa una potenza di 1,80hp a 42,000 RPM. Fra le caratteristiche troviamo 3 porte, testata ribassata per migliorare il centro di gravità e cranckshaft con inserto in silicone da 12 millimetri  e cuscinetto da 12mm. Ogni motore viene assemblato e controllato da Edoardo Picco.

Continua a leggere





motori-picco-automodellismo-rc

Da qualche giorno è online il nuovo sito della Picco. Il produttore di motori per automodellismo che l’anno scorso ha conquistato il titolo mondiale in Giappone con il pilota Tadahiko Sahashi. Fra le novità presentate dal famoso brand italiano ci sono i  propulsori Torque .21 X-Type Cer World da 3.5cc per automodelli da pista in scala 1/8 e il Torque .12 X-Type S EdoMod per le touring car.

pic9250-engine-picco-motore

Continua a leggere

_picco-p-max-21-revo-t-maxx-nitro

L’italiana Picco ha presentato il nuovo motore a scoppio P-Max .21 per i monster truck nitro Traxxas Revo e T-Maxx. Fra le caratteristiche principali del motore troviamo la testata di rafrreddamento a 8 alette alleggerita, albero motore con inserto in silicone turbo, 3 porte, cuscinetto da 13mm e carburatore in materiale composito fornito con Venturi da 7,5mm. Il motore è compatibile con il sistema di avviamento Traxxas Easy Start, sviluppa 2.7 hp a 37.000 RPM e pesa 330 grammi.

Continua a leggere





1-torque21-em-2012-1

La Picco ha presentato la versione 2012 del micromotore a scoppio Torque .21 EDO Modified con prestazioni ancora più performanti del precedente modello. Il motore è stato modificato con una serie di accortezze che migliorano consumi, affidabilità e prestazioni. Fra le novità troviamo un albero motore alleggerito, pistone in lega, una nuova testata e carburatore in materiale composito con venturi da 8 e 9mm. Il Picco Torque .21 EDO Modified ha una cilindrata di 3,49cc, 7 porte più 2 bypass e sviluppa una potenza di 2,85 hp a 37.000 giri per un peso totale di 335 grammi.

Continua a leggere