Per commemorare la vittoria di Tadahiko Sahashi al Campionato del Mondo IFMAR 1/8 Pista la Picco ha presentato la versione limitata del motore Torque EDOMOD X-TYPE utilizzato dal pilota giapponese per vincere il mondiale. Il motore viene fornito con una candela P7TC, ha un’aspirazione del cilindro migliorara, un nuovo carburatore in alluminio e una nuova grafica sulla testata.
News: Picco
Di Xtreme Racer - Picco
La Picco ha presentato la versione 2012 del micromotore a scoppio Torque .21 EDO Modified con prestazioni ancora più performanti del precedente modello. Il motore è stato modificato con una serie di accortezze che migliorano consumi, affidabilità e prestazioni. Fra le novità troviamo un albero motore alleggerito, pistone in lega, una nuova testata e carburatore in materiale composito con venturi da 8 e 9mm. Il Picco Torque .21 EDO Modified ha una cilindrata di 3,49cc, 7 porte più 2 bypass e sviluppa una potenza di 2,85 hp a 37.000 giri per un peso totale di 335 grammi.

La Picco ha prodotto il nuovo motore a scoppio Boost 3TS basato sulla versione TR (testa blu). Il motore disegnato per buggy in scala 1/8 ha una cilindrata di 3.5 cc, albero motore di tipo Turbo e carburatore in composito con venturi da 7.0 mm. Il basamento, la testata e la biella sono state alleggerite mentre le 3 porte sono ottimizzate per migliorare i consumi e ottenere la massima velocità e risposta ai bassi reggimi. Il Picco Boost TS ha una potenza di 2,4 hp a 32.000 RPM per un peso totale di 345 grammi.
Con l’inizio della stagione agonistica la Picco ha presentato Boost B01: un nuovo motore per competizioni offroad. Ottimizzato per maggiore un risparmio di carburante e una migliore guidabilità, questo motore 3 luci, è dotato di un albero motore alleggerito.
Di Drift M@ster - Automodellismo, Motori, Picco
La Picco, uno dei produttori di micro motori più famosi del mondo, ha presentato un nuovo propulsore: il P1 .12 Turbo factory tuned engine. Questo motore da competizione è stato assemblato a mano e testato personalmente da Eduardo Picco. Il P1 .12 Turbo factory viene commercializzato in una borsetta nera (stile fibra di carbonio) in cui sono presenti anche lo scarico EFRA 2651 e i 5 P6TC turbo plug.
Chi sarà il campione del mondo 1:8 a Lostallo in Svizzera? IFMAR 2009 World Championships
23 Ago 2009
Ecco la griglia di partenza della finale del Campionato del Mondo 2009 1:8 pista che si conclude oggi a Lostallo in Svizzera. Riuscirà il mitico Collari a conquistare l’ennesimo titolo mondiale? Speriamo comunque che la vittoria vada a un pilota italiano o nel peggiore dei casi a una casa produttrice nazionale come Novarossi, Picco o Motonica (cosa abbastanza probabile visto lo stradominio dei nostri brand)! L’appuntamento è alle 10 di mattina.
1. Pietsch (Mugen Novarossi)
2. Lamberto Collari (Kyosho Novarossi)
3. Alberto Picco (Mugen Picco)
4. Green (Serpent Novarossi)
5. Shimo (Kyosho O.S.)

Picco P-Zero – Parti opzionali per automodelli radiocomandati Kit trasmissione per buggy Mugen MRX4
05 Lug 2009
Di Xtreme Racer - Picco
Picco, la famosa casa di produzione di motori per automodelli, ha inaugurato una nuova linea di “option parts” chiamata P Zero. Il primo kit opzionale è una trasmissione alleggerita per la Mugen MRX-4 in scala 1:8. La stessa utilizzata da Alberto Picco per vincere i Warm Up dei campionati del mondo 2009. Il prossimo prodotto annunciato dalla Picco per questa linea di parti opzionali è una frizione per automodelli 1/8 da pista.
Di Xtreme Racer - Picco
La Picco ha presentato la nuova versione tuned del micromotore .21 P7-R Evo3 da pista. Il P7-R Evo3 “Edo Modified” ha una cilindrata di 3,5cc e una nuova testata lavorata in maniera da alleggerire il peso complessivo del motore e massimizzare il raffreddamento. Insieme al motore viene incluso il sistema di scarico, alcune candele e una comoda borsetta con il logo della Picco.
