L’italiana Picco ha annunciato il nuovo motore nitro R2-3518 Team DLC Ceramic per automodelli da competizione on-road. Il motore è basato sul progetto della piattaforma R1 con numerosi miglioramenti che aumentano prestazioni e stabilità nell’erogazione. Fra le novità troviamo un nuovo design della porta cilindro e dell’albero motore che migliorano il flusso interno del carburante e il rapporto fra alesaggio e corsa.
Inoltre l’albero motore viene fornito con rivestimento DLC per aumentarne la durata. Anche il carter ha subito alcuni cambiamenti che lo rendono più stabile migliorando la temperatura generale. Per finire troviamo il cuscinetto in ceramica di produzione svizzera e carburatore a doppio ago.
Caratteristiche R2-3518 Team DLC Ceramic
- Camicia cromata dura a 7 porte.
- Pistone lavorato a CNC.
- Albero bilanciato DLC da 14 mm con inserto in silicone.
- Testata con basso CG.
- Cuscinetto principale in ceramica da 14 mm realizzato in Svizzera.
- Carburatore composito a 3 aghi.
- Cilindrata: 3,49cc.
- Alesaggio: 16,25 mm.
- Corsa: 16,80 mm.
- Potenza: 2,95 cv @ 38.000 rpm.
Fonte: teampicco.com
Lascia un commento