menu alto

News: Protoform

Protoform: 2023 Nissan Z carrozzeria in scala 1/8

In America la Nissan Z del 2023 è una delle auto sportive più attese del 2022 e la PROTOform ha deciso di realizzare una replica in scala 1:8 per gli automodelli radiocomandati ARRMA Vendetta e Infraction 570 MEGA. Questa nuova Nissan presenta proporzioni classiche da auto sportiva con un lungo cofano e un ponte posteriore corto. Combinato con gli elementi stilistici iconici Z, crea un design completamente moderno, ma immediatamente identificabile come Nissan Z.

Continua a leggere

L’americana Protoform ha prodotto una nuova carrozzeria replica della Ford Mustang GT 2021 per gli automodelli in scala 1/8 Arrma Vendetta e Infraction 570 Mega (distribuiti dalla Horizon Hobby). Questo nuovo body è realizzato in resistente policarbonato di alta qualità da 1 mm di spessore completo di pellicola overspray e di un foglio di decalcomanie e di tutto quello che serve per il montaggio dell’alettone.

I designer della casa produttrice hanno dichiarato: “Quando è stata annunciata la linea 3S di veicoli della linea ARRMA Street Bash, sapevamo che dovevamo portare un po’ di stile American Muscle su quella che sarebbe sicuramente diventata una piattaforma molto popolare. Quale modello migliore per farlo se non la leggendaria Ford Mustang?”

Continua a leggere

Horizon Hobby



Protoform 1967 Dodge Dart VTA Body

Quest’anno PROTOform celebra il proprio trentesimo anniversario. Nel 1991, Dale Epp (ex dipendente General Motors) iniziò a considerare la sua prossima mossa di carriera. Non sapeva che un giro casuale in edicola avrebbe cambiato la sua vita per sempre: dopo aver sfogliato le pagine della rivista RC Car Action, Dale si è imbattuto in alcune foto di automodelli. Quel momento ha ispirato Dale a mettere a frutto le sue capacità di progettazione nell’industria del modellismo.

L’ultima carrozzeria prodotta da questo marchio statunitense celebra i giorni di gloria delle corse su strada americane: la 1967 Dodge Dart VTA .

Continua a leggere

Chevrolet Corvette C8

Ecco alcune immagini della nuova carrozzeria Chevrolet Corvette C8 prodotta dalla PROTOform.  Questo nuovo body è compatibile con automodelli in scala 1/10 e viene venduto da colorare con pellicola protettiva, materiale per il montaggio dell’elettone posteriore, maschere per i finestrini e un foglio di decal.

Continua a leggere

TEAM CORALLY



PROTOform: Carrozzeria Chevrolet Corvette C7

Dopo il teaser dei giorni scorsi PROTOform ha rilasciato la carrozzeria con (licenza ufficiale) replica della Chevrolet Corvette  C7 Pro-Mod. Questo body trasformerà la tua Slash 2wd in una bestia Drag Racing. Per il brand americano è un ritorno alle origini visto chela prima carrozzeria prodotta da questo marchio nel lontano 1992 è stata propria qeulla di un drgaster.

Continua a leggere