La RB Products ha pubblicato quest’immagine con una descrizione grafica dei nuovi motori della linea 2011, con la categoria di appartenenza e le prestazioni. In questo modo potrete scegliere facilmente il motore più adatto alle vostre esigenze. Per ingrandire l’immagine cliccateci sopra.
News: Motori
RB Engine Fire 11 – Motore a scoppio off road da 3.48cc Fiera del modellismo di Norimberga 2011
17 Feb 2011
Di Amministratore - Motori, Norimberga, RB Product
La RB Engine insieme al buggy RB One RTR e la linea di motori per quest’anno alla fiera del modellismo di Norimberga ha mostrato il nuovo motore Fire 11 Off-Road. Il motore è disegnato per automodelli buggy e truggy con sette porte + due per dare il massimo delle prestazioni a bassi e alti reggimi, scarico nella parte posteriore, sistema di avviamento tramite starter box, biella allegerita, albero motore bi-turbo (corsa lunga) e carburatore in nylon con Venturi 9 millimetri incluso.

Di RcHeli - Elimodellismo, Motori
La giapponese YS sta per rilasciare il nuovo motore per elimodellismo acrobatico YS120. Il motore disegnato per elicotteri classe 90 è in fase di test con il famoso pilota Tareq Alsaadi che ha pubblicato queste immagini parlando di prestazioni e potenza eccelllenti per il volo 3D.
Di Amministratore - Motori, Norimberga, Novarossi
La Novarossi durante la fiera del modellismo di Norimberga ha presentato alcuni nuovi micro motori on-road e off-road per automodelli in scala 1/8 e 1/10. Fra questi troviamo il Flash .21 e .12 PTS da pista e il Bonito .21 e Plus .21-4BTTS da 3,49cc per fuoristrada tipo buggy e truggy. In basso le immagini dei vari motori con le caratterietsiche tecniche come cilindrata, potenza massima, reggime di utilizzo, tipo di carburatore, travasi e miscela consigliata.
Specifiche Novarossi Flash .21PTS
Cilindrata: 3,49cc
Potenza massima: 2,90 Hp
Max potenza/giri: 39.130 R.P.M.
Di Amministratore - Electronic Dreams, Motonica, Motori, Norimberga
La Motonica (distribuita in Italia da Electronic Dreams) ha presentato la nuova linea di motori off road Vox Otto C.1 per buggy e truggy in versione normale e tuned. Il motore ha una cilindrata di 3,49 cc con una potenza di 2,5 HP (versione Tuned) per un reggime di giri di 32.000 RPM (giri al minuto), 5 porte + 2 bypass, carburatore in materiale composito il tutto per un peso totale di 335 grammi. La testata come nella versione on road ha un design ribassato ed e’ alleggerita con diversi fori di ventilazione.
La Axial ci ha inviato le prime immagini del nuovo motore .21RR-1 per automodelli buggy in scala 1:8. Il motore progettato per bashing e competizioni ha una cilindrata di 3.47cc, 7 porte, camicia in ottone cromato, testata e carter alleggerito, pistone ABC e carburatore a doppio ago. Insieme al motore sono forniti venturi da 6.5, 7.0, e 8.0 millimetri con la possibilità di montare anche venturi da 9.0 mm.

La Picco ha prodotto il nuovo motore a scoppio Boost 3TS basato sulla versione TR (testa blu). Il motore disegnato per buggy in scala 1/8 ha una cilindrata di 3.5 cc, albero motore di tipo Turbo e carburatore in composito con venturi da 7.0 mm. Il basamento, la testata e la biella sono state alleggerite mentre le 3 porte sono ottimizzate per migliorare i consumi e ottenere la massima velocità e risposta ai bassi reggimi. Il Picco Boost TS ha una potenza di 2,4 hp a 32.000 RPM per un peso totale di 345 grammi.
Di Xtreme Racer - brushless, Motori, Thunder Power
La Thunder Power ha annunciato i nuovi motori brushless Z3R per modelli on-road e off-road 1/10. I motori sono dotati di sensore e sono disponibili nelle versioni “Spec-S” 10.5T, 13.5T, 17.5T e 21.5T (ideali per RTR), “Modified” 3.0T, 3.5T, 4.0T, 4.5T, 5.5T, 6.0T, 6.5T, e 7.5t, 8.5T e 9.5T (per gli amanti della velocità). I brushless sono di facile manutenzione e hanno un design che permette la sostituzione delle parti con semplici operazioni. I Thunder Power Z3R sono approvati ROAR e montano tutti rotori in neodimio e sensore di temperatura per massimizzare le prestazioni.
