menu alto

News: Motori

diagramme_moteur2011

La RB Products ha pubblicato quest’immagine con una descrizione grafica dei nuovi motori della linea 2011, con la categoria di appartenenza e le prestazioni. In questo modo potrete scegliere facilmente il motore più adatto alle vostre esigenze. Per ingrandire l’immagine cliccateci sopra.

rb-engine-toy-fair-nuremberg

La RB Engine insieme al buggy RB One RTR e la linea di motori per quest’anno alla fiera del modellismo di Norimberga ha mostrato il nuovo motore Fire 11 Off-Road. Il motore è disegnato per automodelli buggy e truggy con sette porte + due per dare il massimo delle prestazioni a bassi e alti reggimi, scarico nella parte posteriore, sistema di avviamento tramite starter box, biella allegerita, albero motore bi-turbo (corsa lunga) e carburatore in nylon con Venturi 9 millimetri incluso.

Continua a leggere

HHPI RACING



novarossi-stand-toy-fair-nuremberg-2011

La Novarossi durante la fiera del modellismo di Norimberga ha presentato alcuni nuovi micro motori on-road e off-road per automodelli in scala 1/8 e 1/10. Fra questi troviamo il Flash .21 e .12 PTS da pista e il Bonito .21 e Plus .21-4BTTS da 3,49cc per fuoristrada tipo buggy e truggy. In basso le immagini dei vari motori con le caratterietsiche tecniche come cilindrata, potenza massima, reggime di utilizzo, tipo di carburatore, travasi e miscela consigliata.

novarossi-on-road-flash-21-pts

Specifiche Novarossi Flash .21PTS

Cilindrata: 3,49cc
Potenza massima: 2,90 Hp
Max potenza/giri: 39.130 R.P.M.

Continua a leggere





vox-otto-c1-off-road-tuned

La Motonica (distribuita in Italia da Electronic Dreams) ha presentato la nuova linea di motori off road Vox Otto C.1 per buggy e truggy in versione normale e tuned. Il motore ha una cilindrata di 3,49 cc con una potenza di 2,5 HP (versione Tuned) per un reggime di giri di 32.000 RPM (giri al minuto), 5 porte + 2 bypass, carburatore in materiale composito il tutto per un peso totale di 335 grammi. La testata come nella versione on road ha un design ribassato ed e’ alleggerita con diversi fori di ventilazione.

Continua a leggere

axial-21rr-1-buggy-engine

La Axial ci ha inviato le prime immagini del nuovo motore .21RR-1 per automodelli buggy in scala 1:8. Il motore progettato per bashing e competizioni ha una cilindrata di 3.47cc, 7 porte, camicia in ottone cromato, testata e carter alleggerito, pistone ABC e carburatore a doppio ago. Insieme al motore sono forniti venturi da 6.5, 7.0, e 8.0 millimetri con la possibilità di montare anche venturi da 9.0 mm.

Continua a leggere





picco-boost-ts-engine

La Picco ha prodotto il nuovo motore a scoppio Boost 3TS basato sulla versione TR (testa blu). Il motore disegnato per buggy in scala 1/8 ha una cilindrata di 3.5 cc, albero motore di tipo Turbo e carburatore in composito con venturi da 7.0 mm. Il basamento, la testata e la biella sono state alleggerite mentre le 3 porte sono ottimizzate per migliorare i consumi e ottenere la massima velocità e risposta ai bassi reggimi. Il Picco Boost TS ha una potenza di 2,4 hp a 32.000 RPM per un peso totale di 345 grammi.

Continua a leggere

a_thunder-power-rc-z3r-540-sensored-brushless-motors

La Thunder Power ha annunciato i nuovi motori brushless Z3R per modelli on-road e off-road 1/10. I motori sono dotati di sensore e sono disponibili nelle versioni “Spec-S” 10.5T, 13.5T, 17.5T e 21.5T (ideali per RTR), “Modified” 3.0T, 3.5T, 4.0T, 4.5T, 5.5T, 6.0T, 6.5T, e 7.5t, 8.5T e 9.5T (per gli amanti della velocità). I brushless sono di facile manutenzione e hanno un design che permette la sostituzione delle parti con semplici operazioni. I Thunder Power Z3R sono approvati ROAR e montano tutti rotori in neodimio e sensore di temperatura per massimizzare le prestazioni.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY