menu alto

News: Gare

Ryan Maifield ha vinto il 2021 Dirt Nitro Challenge!

Ryan Maifield ha dominato l’edizione 2021 della leggendaria competizione offroad a stelle e strisce Dirt Nitro Challenge (sito ufficiale).  Sabato sera è diventato campione della categoria Pro Truggy e poi è ha vinto anche in quella Pro Ebuggy sempre alla guida di un automodello Mugen Seiki (in pratica gli manca solo la classe nitro per avere un dominio totale di questo evento).

In basso trovi il video con la registrazione delle finali e il link alla diretta della categoria buggy nitro!

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

campionato italiano automodellismo elettrico ep 2021

Dopo un 2020 molto difficile che ha visto l’attività agonistica frequentemente interrotta dai vari lockdown, ACI Sport, la Federazione Italiana Automodellismo radiocomandato, ha ora finalizzato e diffuso il calendario ufficiale dei prossimi Campionati Italiani nelle classi EP onroad per il 2021 sia in scala 1/10 che in scala 1/12 .

Continua a leggere

Davide Ongaro

Da quest’anno Davide Ongaro, attuale campione del mondo off road, correrà utilizando i motori della O.S. Shimazaki san, responsabile corse della O.S. ha dichiarato: “Speriamo di mostrare grandi prestazioni dei nostri prodotti nella prossima stagione insieme a lui”.

Continua a leggere









Safari Type 3: Il primo evento Mini 4WD Sport del 2020
Si è da poco conclusa l’edizione 2020 della Dakar, regina dei rally-raid, corsa quest’anno in Arabia Saudita che ha visto equipaggi provenienti da ogni parte del mondo sfidarsi sui 5000 Km di prove speciali. Terry Sabine fondatore di questa fantastica gara ne riassumeva lo spirito con questa semplice frase:
 “Una sfida per quanti partecipano, ma anche un sogno per chi sta a guardare”.

Safari Type 3: Il primo evento Mini 4WD Sport del 2020

Per questo il primo evento Mini 4WD Sport 2020 vuole essere un vero e proprio tributo al mondo dei rally raid e della creatività progettuale dei pazzi anni ottanta.

Il 23 febbraio a Roma si terrà il “Safari Type 3”, una gara off-road da oltre 2 Km riservata al più iconico telaio Mini 4WD, il Type 3 prodotto nel 1989.

Continua a leggere