menu alto

News: FG Modellsport

Alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga la FG Modellsport, distribuita dalla francese T2M Racing  Products ha presentato la buggy da competizione LEO 2020.2 in scala 1/6. Frutto di oltre 12 mesi di test nelle condizioni più diverse, questa buggy big scale punta tutto sulle prestazioni in pista ed è più leggera dei modelli concorrenti.

La LEO 2020.2 è spinta da un motore Zenoha da 23 centimetri cubici, monta una nuova trasmissione, le sospensioni Big bore da 270 mm (Gialle/soft e Rosse/Hard) e sarà disponibile dal mese di marzo presso i negozi di modellismo (oppure contattando direttamente la ditta T2M).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

FG Modellsport bigscale RC spielwarenmesse booth

Alla fiera di Norimberga nello stand della francese T2M (la ditta proprietaria della FG Modellsport) è stata presentata una nuova versione del telaio Sportsline 510 4WD in scala 1/5 con la carrozzeria replica della BMW M3 E30. Il modello viene venduto in versione RTR. Il telaio utilizza un motore a due tempi da 26cc, trasmissione a quattro ruote motrici, due differenziali ad ingranaggi, ammortizzatori in alluminio filettati, freni a disco anteriori funzionanti e ruote a 7 razze con gomme da competizione.

Continua a leggere





Per la gioia dei modellisti appassionati di Big Scale il canale di YouTube Hemistorm ha appena postato un’intervista a Franz Gröschl. Franz, che incontriamo ogni anno alla fiera del giocattolo di Norimberga, è il fondatore della FG Modellsport: la famosa casa produttrice tedesca di automodelli in scala 1/5. Peccato solo non ci siano i sottotitoli in italiano.

Continua a leggere

fg-modellsport-tr4-truggy-rc

A Norimberga il famoso brand tedesco ha presentato il nuovo truggy TR4 (foto in alto) e ha annunciato l’arrivo di vari automodelli big scale con motorizzazione brushless. Uno dei primi ad arrivare nei negozi di modellismo è la Sportline 4WD (510E e 530E) proposta in versione RTR già montata e pronta all’uso. Per il momento la FG Modellsport si aspetta una buona risposta dal mondo degli appassionati di 1:5 mentre per quanto riguarda il settore delle competizioni il passaggio da benzina a elettrico richiederà qualche anno…

fm-delollsport-bruhsless-1

Continua a leggere





fg-modellsport-norimberga-2

Questa settimana la FG Modellsport (distribuita in Italia dalla Scorpio) presenterà molte novità alla fiera del giocattolo di Norimberga. Il modello più interessante è forse la BMW X6 (replica in scala 1/5 del famoso SUV premium di vocazione sportiva della casa tedesca), ma non sono da meno neanche i due modelli brushless 4WD, una buggy e una touring car, e il truck short course che andrà a fare concorrenza al 5ive T della Losi.

Continua a leggere