menu alto

News: Exotek

exotek-tlr-22t-exo22t

La Exotek ha presentato il nuovo telaio EXO22T per lo stadium truck TLR 22T. Il telaio è realizzato in alluminio 7075 da 2,5 millimetri con guide laterali in carbonio 5 mm ed è disegnato per migliorare la disposizione dei pesi posteriore modificando la posizione dell’elettronica. Inoltre la parte posteriore del telaio è fresata in modo da abbassare il più possibile il centro di gravità dell’elettronica e consente di montare la batterie Li-Po in diverse posizioni e spostarle in avanti e indietro per variare la distribuzione dei pesi.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

micro-rs4-xpro-chassis-2x

La Exotek ha prodotto un nuovo kit di conversione dedicato alle Micro RS4 in scala 1/18 della HPI. Il kit XPRO è realizzato in fibra di carbonio e alluminio e inlcude il telaio dello spessore di 1.5mm, un nuovo T-Plate posteriore per migliorare la flessibilità durante i cambi di direzione e supporto del servo e del regolatore di velocità regolabili. Il telaio può utilizzare batterie LiPo e ha l’interasse regolabile da 140mm a 150mm. Di seguito potete vedere altre immagini del kit XPRO, il telaio originale della RS4 e tutti i componenti forniti per la modifica.

Continua a leggere

exotek-f1r2

La Exotek ha presentato il nuovo sistema di sospensioni frontale IFS (Independent Front Suspension) per il kit di conversione F1R2 della Tamiya F104 e F103. Il kit è composto da oltre 48 parti e ridisegna completamente la meccanica anteriore della Exotek F1R2 migliorando il sistema di sospensione standard utilizzato dalla maggior parte delle Pan Car e Formula Uno in scala 1/10. Grazie al sistema IFS lo sterzo del modello diventerà molto più lineare dando maggiore controllo e stabilità in curva.

f1r2-ifs-independent-front-suspension-set-2

Continua a leggere





exotek-f1r2-pro

La Exotek ha annunciato il nuovo kit di conversione F1R2 Pro dedicato ai modelli Tamiya F104 e F103. Il telaio utilizza un sistema ibrido fra la classica sospensione con T-Bar e quella a Link in maniera da migliorare la guidabilità rendendo il modello ancora più stabile e reattivo. Il kit viene fornito di tutto il necessario per completare la conversione, utilizza batterie LiPo di tipo corto e include un nuovo supporto per il servo con regolazione dell’ackermann semplificata, montante motore in alluminio pronto per alloggiare la ventola di raffreddamento e telaio in fibra di carbonio da 2,5mm con passo regolabile.

Continua a leggere

exotek-chassis-losi-mini-8ight

La Exotek famosa per la produzione di kit di modifica per alcuni dei piu’ importanti marchi del modellismo dinamico ha presentato un nuovo kit in fibra di carbonio per il buggy Losi Mini 8ight. Le parti che compongono il kit di modifica sono vendute separatamente e sono la piastra inferiore e superiore del telaio dello spessore di 2 millimetri, la parte frontale dove vengono montati i braccetti anteriori realizzata in alluminio 6061, il montante frontale degli ammortizzatori e la fascia che blocca il pacco batterie sempre in carbonio.

Continua a leggere





exotek-f1-adesivi-0

La Exotek ha presentato una serie di adesivi prodotti dalla F1 Paintlab per la customizzazione di gomme e carrozzerie di automodelli F1 in scala 1/10.  Sono disponibili i set Red Bull, Lotus Renault  e Petronas Mercedes AMG, oltre a due set per replicare le gomme F1 Pirelli 2012 e le Goodyear degli anni d’oro della Fomula Uno. Altra novità della Exotek è il kit di conversione EFX chassis per la FGX F1 della 3Racing di Hong Kong.

exotek-f1-kit-conversion1

Continua a leggere