La Dash ha presentato il suo nuovo motore brushless R-Tune V3 Modified. Questa nuova generazione di motori R-Tune ha un disegno che migliora il flusso d’aria del raffreddamento e mantiene costante la temperatura nelle differenti situazioni ambientali. Il motore utilizza uno statore a bassa resistenza per migliorare coppia e le performance, rotore da 12.3mm bilanciato e sarà disponibile nelle versioni 4.5T e 5.0T.
News: Motori
REDS racing: motore brushless V8 GEN3
25 Mar 2020
Di Xtreme Racer - brushless, Motori, Reds Racing Engines
La Reds Racing ha presentato il nuovo motore brushless V8 GEN3 a 4 poli per buggy e truggy in scala 1/8. Il motore è sviluppato in modo da offrire potenza, un accelerazione lineare e una risposta precisa alle alte e basse temperature.
Il V8 GEN3 utilizza una cassa in alluminio lavorata CNC è compatibile con regolatori di velocità con sensori e senza ed è disponibile nelle versioni da 1900KV e 2100KV. In basso altre immagini del motore e la lista delle caratteristiche principali.
Di Xtreme Racer - Motori, Reds Racing Engines
La Reds Racing ha presentato il nuovo motore off-road 721 Scuderia Gen2. Il motore è basato sulla versione Gen1 e utilizza un nuovo carburatore con un sistema per il montaggio e movimento del leveraggio del servo più fluido e affidabile. Il motore sarà disponibile con la testata in due differenti colorazioni (rossa e nera). In basso tutte le caratteristiche del motore.
Rêve D: motore brushless Absolute 1 Drift
24 Gen 2020
A partire dalla metà di marzo, la giapponese Rêve D inizierà la distribuzione del motore brushless Absolute 1 pensato appositamente per il drifting. Il motore è sviluppato per aumentare il grip del modello e utilizza una cassa esterna disegnata per massimizzare la dissipazione del calore alle alte temperature e mantenere prestazioni e risposta lineari. Il nuovo Absolute 1 sarà disponibile nelle versioni 10.5T e 13.5T.
Di Xtreme Racer - Motori, Reds Racing Engines
La REDS Racing ha presentato il nuovo motore brushless a due poli VX3 per automodelli in scala 1/10. Il motore ha una nuova struttura interna con un rotore bilanciato che migliora potenza e coppia rispetto alle versione Gen 2. La cassa esterna è realizzata in alluminio 7075-T6 con un design che alleggerisce la struttura dove possibile e migliora il raffreddamento.
Di SpeedoStar - Motori, Team Trinity
La Team Trinity ha presentato una nuova ventola di raffreddamento da 40 millimetri progettata appositamente per il motore brushless D8.5. Il supporto della ventola è realizzato in alluminio anodizzato di colore blu ed è disegnato per migliorare la dissipazione del calore. La confezione include il supporto, la ventola da 40mm e tutto il materiale per il montaggio. La ventola è compatibile con tutti i motori della serie D8.
Modelix Racing: motore nitro M3X V2.0 Off-Road
19 Dic 2019
Di Xtreme Racer - Modelix Racing, Motori
La Modelix ha presentato il nuovo motore nitro a 3 porte M3X V2.0 Ceramic per buggy in scala 1/8. Progettato e sviluppato in collaborazione con la O.S. Engines questo motore è realizzato sul progetto dello Speed B21 Square Stroke modificato per aumentare la potenza e offrire una curva di accelerazione più lineare ai bassi e medi regimi.
Il carburatore, carter e albero motore sono stati ridisegnati per migliorare i consumi, e il cuscinetto a sfere posteriore aumenta ulteriormente le prestazioni.
Fantom: ESC FR-8 Pro e motore brushless ICON Pro
16 Dic 2019
La Fantom RC ha annunciato una nuova combo brushless per automodelli on-road e off-rod in scala 1/8. Questo sistema è formato dal regolatore di velocità con CPU 32-bit FR-8 Pro con (firmware proprietario) e il motore ICON Pro brushless. L’ESC ha una potenza di 220A ed è compatibile con pacchi batterie 3/6S LiPo con BEC integrato da 6V/7.4V, 8A, cavi 10AWG e una ventola di raffreddamento con cassa in alluminio da 34mm.