La Mikado ha pubblicato un video per presentare le nuove skin metallizzate e trasparenti per il radiocomando VBar per elicotteri, aeroplani e alianti R/C. La radio utilizza il sistema di trasmissione FHSS e ha un display LCD con elevato contrasto di luminosità e sensore di luce ambientale che controllare automaticamente la luminosità dello schermo. La radio è fornita di sistema di telemetria, una batteria Lipo 1S da 4000mAh, memoria flash interna da 8mb, autoparlanti per gli avvisi sonori e vocali, presa USB per aggiornamenti firmware e ricarica della batteria, alimentatore e la ricevente VBar Control Satellite.

(continua…)

Rodaggio motori brushed: GForce Mini Break-in

gforce-mini-break-in

La giapponese G-Force ha presentato un nuovo accessorio dedicato al rodaggio dei micro motori brushed. Il Mini Break-in è sviluppato per essere utilizzato sui motori a spazzole delle Mini 4WD, Kyosho MiniZ e HPI Micro RS4. Il sistema è alimentato da 4 batterie stilo AA ed è dotato di due display, uno per misurare il tempo e un secondo dove viene mostrata la potenza erogata al motore regolabile da 0.1 a 6.0V.

(continua…)

mikado-logo-480-xxtreme-6

La Mikado ha iniziato la distribuzione del nuovo elicottero per volo acrobatico LOGO 480 XXtreme 3D. L’elicottero è venduto in kit di montaggio e in varie combo con alcuni componenti come motore, regolatore e stabilizzatore. Fra le caratteristiche principali troviamo il telaio realizzato in fibra di carbonio, ingranaggio principale da 212 denti, rotore flybarless, pale EDGE 473 e fusoliera colorata disponibile in vari colori.

Nella versione Super Combo viene fornito anche il motore brushless Scorpion HK-II 4015-1070, regolatore YGE 90LV con Power BEC, tre servi Savox SH1250MG, un servo SH1290MG e lo stabilizzatore VBar. Per iniziare a volare  con la versione Super Combo avrete bisogno solamente della ricevente, radiocomando e batteria.

(continua…)

La Mikado ha pubbblicato il video reportage della competizione di elicotteri IRCHA 2012. Nel filmato alcune session di volo acrobatico 3D e i momenti più divertenti del Team Mikado durante l’evento.

ircha-2012-mikado-heli

Il German Heli Masters  si è svolto a inizio settembre a Augsburg (Germania). Ecco qui un vide riassuntivo di questa manifestazione di elimodellismo girato dal bravissimo Marcus Gelhard della Zebraworkz Production per la Mikado. Il vincitore di questa edizione è Kyle Dahl con 3000 punti, seguito da Michael Wisbacher con 2828,45 punti, e sul terzo gradino del podio Marius Müller con 2740,98 punti (mentre il pilota italiano Mirko Cesena si è classificato sesto).

siegerfoto-heli-masters-2012

La Mikado ha pubblicato un video dell’evento di elimodellismo acrobatico Dahlhouse Flightline 2012. Nel filmato Kyle Dahl e Jamie Robertson parlano dei nuovi elicotteri radiocomandati Logo 700 XXtreme, Logo 600SX e del sistema flybarless VBar.

(continua…)

La MIKADO ha pubblicato un video girato durante il raduno di elimodellismo Alpine Heli Smackdown 2011 di Lodrino in Svizzera. Nel filmato i piloti del team Mikado in alcune delle manovre più belle eseguite durante l’evento.

(continua…)

Nel filmato il nuovo elicottero elettrico classe 700 per volo acrobatico Mikado LOGO XXtreme durante l’evento di elimodellismo Alpine Heli Smackdown 2011. L’elicottero nel video utilizza un pacco batterie 12 celle con motore brushelss Scorpion 4035.

(continua…)

 Pagina 1 di 4  1  2  3  4 »