menu alto

News: Mikado

La Mikado ha pubblicato un video per presentare le nuove skin metallizzate e trasparenti per il radiocomando VBar per elicotteri, aeroplani e alianti R/C. La radio utilizza il sistema di trasmissione FHSS e ha un display LCD con elevato contrasto di luminosità e sensore di luce ambientale che controllare automaticamente la luminosità dello schermo. La radio è fornita di sistema di telemetria, una batteria Lipo 1S da 4000mAh, memoria flash interna da 8mb, autoparlanti per gli avvisi sonori e vocali, presa USB per aggiornamenti firmware e ricarica della batteria, alimentatore e la ricevente VBar Control Satellite.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

gforce-mini-break-in

La giapponese G-Force ha presentato un nuovo accessorio dedicato al rodaggio dei micro motori brushed. Il Mini Break-in è sviluppato per essere utilizzato sui motori a spazzole delle Mini 4WD, Kyosho MiniZ e HPI Micro RS4. Il sistema è alimentato da 4 batterie stilo AA ed è dotato di due display, uno per misurare il tempo e un secondo dove viene mostrata la potenza erogata al motore regolabile da 0.1 a 6.0V.

Continua a leggere

mikado-logo-480-xxtreme-6

La Mikado ha iniziato la distribuzione del nuovo elicottero per volo acrobatico LOGO 480 XXtreme 3D. L’elicottero è venduto in kit di montaggio e in varie combo con alcuni componenti come motore, regolatore e stabilizzatore. Fra le caratteristiche principali troviamo il telaio realizzato in fibra di carbonio, ingranaggio principale da 212 denti, rotore flybarless, pale EDGE 473 e fusoliera colorata disponibile in vari colori.

Nella versione Super Combo viene fornito anche il motore brushless Scorpion HK-II 4015-1070, regolatore YGE 90LV con Power BEC, tre servi Savox SH1250MG, un servo SH1290MG e lo stabilizzatore VBar. Per iniziare a volare  con la versione Super Combo avrete bisogno solamente della ricevente, radiocomando e batteria.

Continua a leggere





Il German Heli Masters  si è svolto a inizio settembre a Augsburg (Germania). Ecco qui un vide riassuntivo di questa manifestazione di elimodellismo girato dal bravissimo Marcus Gelhard della Zebraworkz Production per la Mikado. Il vincitore di questa edizione è Kyle Dahl con 3000 punti, seguito da Michael Wisbacher con 2828,45 punti, e sul terzo gradino del podio Marius Müller con 2740,98 punti (mentre il pilota italiano Mirko Cesena si è classificato sesto).

siegerfoto-heli-masters-2012