menu alto

News: MLC

gforce-mini-break-in

La giapponese G-Force ha presentato un nuovo accessorio dedicato al rodaggio dei micro motori brushed. Il Mini Break-in è sviluppato per essere utilizzato sui motori a spazzole delle Mini 4WD, Kyosho MiniZ e HPI Micro RS4. Il sistema è alimentato da 4 batterie stilo AA ed è dotato di due display, uno per misurare il tempo e un secondo dove viene mostrata la potenza erogata al motore regolabile da 0.1 a 6.0V.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

mlc-auto1

I ragazzi di RC360Group hanno postato un bel test del RACE 1/5: il nuovo automodello big scale proposto dalla MLC (la ditta di modellismo RC fondata da Lamberto Collari: una leggenda dell’automodellismo che ha conquistato ben 9 titoli mondiali e 6 campionati europei).

Nel settore modellistico si susseguono sempre innovazioni e noi modellisti, si sa, siamo sempre curiosi di carpire i segreti dei nuovi prodotti.
Il 2010 modellistico, nell’ambito delle “Big Scale”, ha avuto subito uno scossone quando si era appresa la notizia di un automodello marchiato “MLC”. Questa notizia ha subito creato un clima di curiosità ed apprensione intorno a questo modello. Conoscendo la fama di Lamberto, oltre al suo straordinario talento modellistico, nessuno metteva in dubbio la qualità del modello e la bontà del progetto. Alcuni di noi hanno avuto la fortuna di vedere quasi da subito il modello in questione, grazie alla disponibilità di Mauro Raffaeli , pilota del Team MLC per la stagione 2010. Team che annovera nelle sue file anche Il Campione Italiano Expert 2009, ovvero Nicola C. Marrone e Maurizio Borsoni.

Continua a leggere

up-miniz

Il sogno di moltissimi appassionati di gadget tecnologici e di modellismo è guidare un’ automodello radiocomandato con una telecamera che mostra la visuale dal mdoello stesso. Alla Kyosho hanno deciso di andare oltre il solito connubbio telecamerina wireless e piccolo schermo LCD  montato sul proprio radiocomando oppure del mitico “caschetto virtuale” e hanno deciso di collaborare con la Nikon produttrice del Media Port UP.  Tramite questo gadget è possibile  guardare l’automodello e contemporaneamente seguire le immagini riprese dalla macchina RC grazie a un micro schermo visibile con l’occhio destro. In pratica la Kyosho ha creato il primo automodello dotato di Augmente Reality (o realtà aumentata).

up-miniz-video1

Continua a leggere





colari-mlc-09.jpg

Il leggendario Lamberto Collari (8 volte campione del Mondo) ha  annunciato un nuovo ingresso nella linea di miscele per automodelli prodotta dal suo brand: la MLC Special .09. Si tratta di una miscela, disponible in bottiglie da mezzo litro, studiata appositamente per la Kyosho Spada e per gli altri automodelli che montano un motore della classe .09.