menu alto

News: Kawada

Kawada F501WS e NS

Alla fine di Aprile la giapponese Kawada inizierà la distribuzione del nuovo formulino F501WS e NS in scala 1/10. Entrambi i modelli verranno venduti in kit di montaggio senza la parte elettronica. La prima è pensata per utilizzare gomme in schiuma mentre la seconda in gomma. Tutti e due i modelli sono basati sulla F500 uscita nei negozi di modellismo due anni fa. Il progetto ha subito diverse modifiche coma la possibilità di posizionare la batteria in diverse posizioni a secondo delle preferenze del pilota e altri accorgimenti che la rendono più stabile e guidabile.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

kawada-f1-f500ws

La Kawada ha svelato la F500WS: un nuovo formulino “wide spec” pensato per le competizioni. Questo automodello F1 in scala 1/10  ha il telaio e tante parti in fibra di carbonio. Dopo la pubblicazione sul numero attualmente in edicola della rivista giapponese RC World la ordinazioni da parte dei negozi specializzati sono state superiori alle attese e la Kawada si sta affrettando ad aumentare la produzione per poter rispondere a tutte le richieste al momento del lancio previsto per il prossimo mese di aprile.

Continua a leggere

kawada-m500-gt2r

La giapponese Kawada ha iniziato la distribuzione della nuova touring car M-500 GT2R. Il modello viene venduto in kit di montaggio senza la parte elettronica. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio e utilizza un sistema di sospensioni con un solo ammortizzatore centrale in alluminio e due molle ai lati del pod posteriore per migliorare il rollio, avantreno SDS come quello della M300 FXIII, supporto del motore in alluminio anodizzato nero e differenziale a sfere.

Continua a leggere





kawada-m300-fx-iii

Oggi la Kawada ha presentato il nuovo telaio Pan Car M300 FX-III in scala 1/12. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio con la batteria in posizione trasversale, sterzo a due bracci, sistema di sospensioni anteriore SDS con due cilindri ammortizzanti che collegano i braccetti inferiori a quelli superiori, pod posteriore con ammortizzatore centrale in alluminio e due molle laterali. La Kawada inizierà la distribuzione del kit di montaggio della M300 FX-III alla fine di Marzo.

Continua a leggere

kawada-arsa-timing-software-0

Il presidente della Kawada, che abbiamo incontrato allo Shizuoka Hobby Show 2012, ha avuto un’idea semplice quando brillante: sviluppare un software che permetta a tutti i modellisti (anche a chi ha preso per la prima volta in mano un radiocomando) di andare in una pista e poter competere il più possibile ad “armi pari. In pratica si tratta di introdurre nell’automodellismo un sistema “a vantaggio”, comunemente chiamato “ad handicap”, simile a quello utilizzato sui campi da golf dove un giocatore meno bravo ha a disposizione più colpi per chiudere una buca.

kawada-arsa-timing-software-4

Continua a leggere





kawada-m300gt-epson-hsv-010

La Kawada alla fine di settembre rilascerà il nuovo modello M300GT in scala 1/12 con la carrozzeria della Honda HSV-010 GT. Il telaio del modello è realizzato in materiale composito con montante del motore in alluminio, ammortizzatore centrale regolabile e salva servo. Per completare la M300GT andranno acquistati a parte il servo, motore, regolatore di velocità, ricevente, radio e batterie. Il modello è compatibile con pacchi batterie 4,5 e 6 celle.