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News: Gomme

aka p1 tyre

L’americana AKA ha svelato la P1: la sua nuova gomma per le buggy radiocomandate in scala 1/8 che si posiziona fra la GridIron II e l’Impact. L’obiettivo dei designer è creare una gomma con una durata maggiore rispetto alla GridIron II, pur mantenendo i pins piccoli che si aggrappano nella polvere. Per questo motivo la P1 ha un disegno del battistrada con ha una maggiore densità di pin rispetto alla GridIron II (hanno la stessa dimensione ma sono più concentrati).

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HHPI RACING



La Pro-Line ha pubblicato un video promozionale delle loro nuove gomme Trencher per il monster truck Traxxas X-MAXX (del quale potete leggere il nostro TEST cliccando sul nome del modello). Dopo diversi mesi di sviluppo la Pro-Line ha finalmente annunciato queste giganti gomme da 4.3 pollici che sono adatte ad affrontare qualsiasi tipo di terreno. Il disegno del battistrada è stato realizzato per massimizzare la trazione e la durata con un pattern in grado di scavare il terreno.

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scaler con Gomme ProLine BFGoodrich Mud-Terrain T/A KM3 1.9

Per la gioia dei modellisti appassionati di scaler l’americana Pro-Line ha svelato le nuove gomme Mud-Terrain T/A KM3 1.9″ (Mud traction 3rd Generation) sviluppate in collaborazione con il brand BFGoodrich. Credo si tratt della prima volta in cui le gomme in scala ridotta vengono presentate in contemporanea con quelle “reali”.

Qui sopra possiamo vedere insieme il video di presentazione di queste nuove Mud-Terrain T/A KM3 per automodelli scaler e crawler in scala 1/10.

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Per fare il giro più veloce in pista bisogna sempre seguire la migliore traiettoria, ma a seconda dalla classe in cui si compete e delle condizioni del circuito potrebbero esserci anche dei vantaggi aggiuntivi.
Durante la giornata polvere, detriti, pezzi di sintetico, pietre e altre “schifezze” possono accumularsi appena fuori dalle traiettorie percorse da tutti. Se, cercando una traiettoria alternativa, finite in mezzo a questi cumuli, rischiate, oltre a perdere l’aderenza, di impiastrare le gomme per i successivi due o tre giri.

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Le gomme incollano l’automodello alla pista e la colla assicura le gomme ai cerchi; semplice no? Ma se una di queste aderenze viene meno cosa succede? Non è raro che proprio l’unione fra gomma e cerchio vi tradisca. Con le potenze scatenate dai motori moderni, non è raro che la gomma venga letteralmente strappata dal cerchio, causando non pochi problemi. Nel migliore dei casi si perde aderenza e la macchina va male, mentre nel peggiore lo pneumatico si può staccare del tutto ponendo fine corsa.

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Le gomme sono uno degli elementi di messa a punto più importanti in assoluto degli automodelli radiocomandati. Se non sono quelle giuste, non importa quanto perfettamente regolati possano essere i vostri differenziali, il pistone, l’olio le molle o le geometrie delle sospensioni; la vostra macchina non darà il massimo.

Come per ogni prova è sempre meglio un confronto diretto, specialmente in virtù del fatto che le condizioni di una pista possono cambiare drasticamente nel giro di pochissimo tempo. Quando si va alla ricerca della gomma perfetta, cerca di avere sempre al tuo fianco un amico con una chiave in mano e diversi set di gomme, per mescole e scolpiture.

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RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY