menu alto

News: Axial

axial-yeti-xl-monster-buggy1

Presso la ditta Safalero è possibile (pre)ordinare il nuovo monster buggy Yeti XL dell’americana Axial. Se lo Yeti (arrivato nei negozi di modellismo italiani da poche settimane) unisce il mondo degli scaler ai racing offroad, lo Yeti XL porta questo concetto all’estremo  diventando uno dei monster truck più radicali che siano mai stati prodotti.

axial-yeti-xl-monster-buggy-axle

Il motore brushless della Castle Creations è in grado esprimere tutta la potenza necessaria per affrontare ogni terreno, e può essere alimentata da 4 a 6 celle LiPo. Il sistema IFS (Indipendent Front Suspension) aiuta a mantenere controllo, precisione e stabilità ad alte velocità anche sui terreni più aspri e dissestati. Lo Yeti XL adotta il nuovo albero di trasmissione WB XL CVJ mentre tutta l’ingranaggeria è in metallo (lavorato con macchine a controllo numerico) che garantisce la resistenza necessaria a reggere la potenza del propulsore brushless da 2200kV.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

axial-yeti-xl-monster-buggy

Non abbiamo fatto in tempo a mettere le mani sullo Yeti che gli amici dell’Axial ci stupiscono con una nuova bomba: lo Yeti XL. Questo offroad è un monster buggy ovvero un ibrido fra un monster truck e un rock racer. Le misure sono veramente “maxi” visto  che si tratta di un modello in scala 1/8 lungo 65 cm. Il propulsore è un potente motore brushless Castle Creations 2200KV 4-pole Vanguard XL (gestito da un regolatore di velocità Vanguard AE-4 XL 6S LiPo compatibile).

axial-yeti-xl-monster-buggy-telaio

Il servo dello sterzo è un Tactic TSX45 MG waterproof con ingranaggi in metallo mentre gli ammortizzatori sono Big Bore in alluminio da 20mm con pistone da 16mm.

Continua a leggere





axial-yeti-xl-rock-racer

Il Yeti è appena sbarcato nei negozi italiani, e la Axial (distribuita nel nostro paese dalla Safalero) ha appena annunciato che presto verrà presentata una versione XL di questo nuovo Rock Racer. Al momento, l’unica informazione disponibile è questa immagine comparativa, che ci permette di farci un’idea delle dimensioni che avrà la versione XL rispetto a quella normale.

Aggiornamento: ecco la prima foto del nuovo Yeti XL

axial-yeti-xl





axial-yeti-safalero

Grazie alla Safalero l’attesissimo Axial Yeti è arrivato nel nostro paese. Questo stupendo Rock Racer è stato progettato sfruttando il know-how di Axial nel campo del rock crawling per essere un veicolo con un posteriore rigido e solido unito ad un anteriore con sospensioni indipendenti. Lo Yeti è un ibrido tra il crawling e il racing per spingere il mondo dell’offroad RC verso un nuovo modo di vivere il fuoristrada. Ispirato ai desert truck full-size, l’Axial Yeti offre un mix unico senza compromessi di velocità e manovrabilità mai visto su un automodello radiocomandato.

axial-yeti-spec-rtr-3a

Lo Yeti è spinto da un propulsore brushless Vanguard da 3450kV che assicura tutta la potenza necessaria per primeggiare su ogni terreno, specialmente quando alimentato con 3S LiPo. L’Innovativo sistema IFS (Indipendent Front Suspension) aiuta a mantenere controllo, precisione e stabilità ad alte velocità anche sui terreni più aspri e dissestati. Gli ammortizzatori con l corpo in alluminio sono inclusi nel kit conferendo ulteriore precisione e manovrabilità.

Continua a leggere

yeti-axial-proline-option-parts

Non è ancora arrivato nei negozi ma il nuovo Yeti Rock Racer dell’Axial (distribuita da Safalero) ha già una serie di interesanti parti opzionali prodotte dalla ProLine (distribuita in dalla Italtrading) come le gomme  Super Swamper XL 2.2. Lo Yeti è sicuramente l’automodello più atteso dagli appassionati di Rock Crawling e High Speed Rock Racing.

Continua a leggere