Dopo un anno di eventi annullati a causa dell pandemia con piacere segnaliamo l’inizio del Campionato Italiano Aci Sport 1/8 Gt Cardano e Cinghia 2021 in programma sul Miniautodromo Vallelunga il 24 e il 25 di aprile. A questa prima tappa romana seguiranno quelle di Catania, Parma e Caserta.
News: ACI
Di Xtreme Racer - ACI, Automodellismo, Gare, Scala 1:10, Scala 1:12
Dopo un 2020 molto difficile che ha visto l’attività agonistica frequentemente interrotta dai vari lockdown, ACI Sport, la Federazione Italiana Automodellismo radiocomandato, ha ora finalizzato e diffuso il calendario ufficiale dei prossimi Campionati Italiani nelle classi EP onroad per il 2021 sia in scala 1/10 che in scala 1/12 .

Il primo dicembre presso il mini autodromo RC di Catania si correrà il Trofeo Model Club valido come finale del Campionato Italiano Assoluto ACI riservato alla categoria 1/8 GT cardano e cinghia. All’evento parteciperanno i primi 15 piloti di ogni categoria (A,B, e C) provenienti dalla classifica finale del Campionato Italiano ACI 1/8 GT 2019.
Durante la stessa giornata si svolgerà anche anche una gara abbinata e riservata sempre alla categoria 1/8 pista. Per maggiori informazioni e iscrizioni potete contattare direttamente il mini autodromo di Catania.
Davide Ongaro (Team Associated/LRP/AKA), ha vinto anche l’ultima prova di Campionato Italiano ACI che si è svolta presso il Miniautodromo Casa Mora a Castiglione della Pescaia. Dopo una stagione perfetta (quattro vittorie su quattro) Davide conquista il suo terzo titolo di Campione Italiano della categoria buggy 1/8 nitro.
Lo scorso weekend presso il Miniautodromo Casa Mora a Castiglione della Pescaia si è svolta l’ultima prova di Campionato Italiano Off Road ACI. Nella classe E-buggy Marco Baruffolo (Xray/Hobbywing/Hot Race) ha conquistato il gradino più alto del podio davanti a Davide Ongaro (che invece ha vinto nella categoria nitro) e Fabrizio Teghesi (Kyosho/Ielasi Tuned/Hot Race).
Di SpeedoStar - ACI, Gare, Scala 1:10, Scala 1:8
Lo scorso fine settimana presso il Miniautodromo di Vallelunga (RM) si è conclusa la quarta ed ultima prova del Campionato Italiano ACI 1/8 pista e 1/10 Touring. Il vincitore della categoria 1/8 Pista “A” è Lamberto Collari (Infinity), nella categoria “B” il primo posto è stato conquistato da Stefano De Rossi (ARC), mentre il gradino più alto del podio della categoria “C” da Davide Caporossi (Mugen).

Il 19 e 20 ottobre a Castiglione della Pescaia sul circuito sportivo off-road di Casa Mora si correrà la quarta e ultima prova del Campionato Italiano off road 1/8 nitro e brushless. La gara sarà valida anche per il Trofeo Nazionale Velocità ACI. Il Trofeo Nazionale Velocità ACI è una gara titolata che differisce dal Campionato Italiano ACI in quanto si svolge su prova unica.
Lo scorso fine settimana presso il tracciato Ongaro Ring di Sacile, si è svolto il terzo round del campionato italiano ACI Buggy in scala 1/8. Davide Ongaro (Team Associated) ha dominato la gara arrivando primo e conquistando la TQ con la sua RC8B3.1 gommata Hot Race, motore LRP, servi Sanwa e miscela Runner Time.
