Nel weekede fra il 29 e il 30 luglio, presso il miniautodromo Minicar Fontanellato in provincia di Parma, si è svolto il Trofeo Nazionale Italiano Touring EP dedicato agli automodelli elettrici in scala 1/10. Questo evento ha riscosso grande successo e ha visto competere ben settanta piloti per un evento sanzionato da ACI Sport, la Federazione Italiana Motorsport e RC Auto e membro della FIA.
La gara si è svolta in condizioni meteo ottima ma l temperature elevate hanno reso un po’ complessa la ricerca del setting per i propri automodelli.
Nella classe TOURING MODIFIED, Mattia Collina, pilota della Schumacher, ha confermato il suo grande momento di forma e ha conquistato il gradino più alto dl podio seguito da Alessio Menicucci (Xray) e Alessio Tolomelli (Marka – Awesomatix).
Nella categoria TOURING STOCK, Orlando Fenili (Xray) conquista la TQ e, dopo qualche tentennamento nella prima delle tre finali, vince in bellezza nella seconda e terza finale agguantando la vittoria assoluta. Secondo posto per Alessandro Bianchi (Team B-Racing) davanti a Federico Collina (Schumacher).
In FWD, Riccardo Laletta (Team Marka – Awesomatix) si conferma il pilota da battere, conquistando pole e vittoria davanti ad Andrea Tonini e William Carrato (Marka – Awesomatix).
Nella classe GT, Andrea Tonini ha approfittato di alcuni problemi tecnici del giovanissimo poleman Edoardo Guarneri e si è aggiudicato la vittoria. Dietro di lui si sono classificati Alberto Montecchi, pilota della Mon-tech Racing e Massimiliano Musetti.
Fonte: ACI SPORT
Lascia un commento