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News: Rock Crawler

L’attesa per il nuovo automodello Muddy Wraith sta crescendo!! I nostri amici di AXIAL sono maestri nel fare “montare a neve” i modellisti appassionati di scale e telai a tubi! E’ infatti stato pubblicato un filmato teaser di pochi secondi che mostra la vera anima del Muddy Wraith.

“What started as a fresh start with a clean slate for the Axial Research and Development team, has only lived in spirit in the eyes of the public until recent, resulting in vague images of uncertainty. The Wraith, while it has been nothing more than ghosts of whispers, is about to enter the scene and bring a new dimension of excitement.”

HHPI RACING



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Presso Electronic Dreams (distributore italiano dei prodotti Venom) è disponibile il rock crawler Safari Creepeer RTR con carrozzeria tipo Land Rover, radiocomando con display LCD 3 canali, bloccaggio differenziale centrale tramite il terzo canale dalla radio, gomme su cerchi con sistema Beadlock, gomme da 2,2, inserti gomme con memoria di forma, 40 gradi di angolo di sterzo e 70 gradi di articolazione sospensioni, ammortizzatori con molla interna antirollio, sospensioni a quadrilateri. Il regolatore elettronico montato sul modello fornisce 240 A avanti, 160 A indietro ed è compatibile con pacchi 2 celle LiPo o 4-7 celle NiMh.

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L’Axial ha presentato le nuove gomme fuoristrada Ripsaw 2,2 per rock crawling. Le gomme sono realizzate nella mescola R35 con il battistrada disegnato per espellere fango, detriti e dare la massima aderenza. Insieme alle gomme trovate anche gli inserti interni da montare sui cerchi. Nella prima immagine il crawler Axial SCX10 Honcho e il confronto fra le Ripsaw 2,2 e le Pro-Line Flat Iron 1,9.

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Eccoci arrivati alla seconda parte dedicata all’assemblaggio degli ammortizzatori dell’Axial XR10. Finiti di montare andranno riempiti con l’olio siliconico, quello proposto è con viscosità 30WT. Dalle prove che ho fatto con altri crawling trovo sia il compromesso migliore. Questa operazione è la più delicata. Da questa dipende il funzionamento ed addirittura la performance degli ammortizzatori. Il modo corretto di agire è il seguente; Tenendo l’ammortizzatore verticale, si tira verso il basso il pistone e si versa l’olio all’interno. Il silicone deve colare con un filo continuo fino a circa 2-4mm dal bordo superiore.

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Dopo l’assale anteriore, il manuale ci fa subito passare all’assemblaggio di quello posteriore. XRC preferisce fare una pausa e dedicarsi ad unire le parti che andranno a comporre i LINK inferiori e superiori. Quelli inferiori sono protetti da slider in materiale plastico. Per il montaggio di questi nulla da segnalare. Basta seguire il manuale e fare attenzione ai grani AXA186 e AXA187, sono di misure diverse.

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