menu alto

News: Mini-Z

Durante lo Shiuzoka Hobby Show la Kyosho presenterà un nuovo supporto motore in alluminio per le Mini-Z MR-03 (MM2). Le parti principali sono realizzare in modo da garantire rigidità e bilanciare il peso a sinistra e destra. Il supporto inoltre permette la regolazione dell’ingranaggio grazie ad un sistema di scorrimento. Insieme al supporto motore verranno annunciati anche un nuovo ammortizzatore e una nuova frizione.

Continua a leggere

A giugno la Kyosho inizierà la distribuzione della Mini-Z RWD con telaio in configurazione W-MM e la carrozzeria replica della Audi R8 LMS di colore bianco. Il modello sarà venduto in versione Readyset assemblato e pronto all’uso con il radiocomando Syncro KT-531P FHSS a 2,4 GHz con funzioni di trim dello sterzo, trim motore e controllo LED. Inoltre sul radiocomando possono essere impostate 2 modalità: allenamento che limita la velocità dell’auto per un facile apprendimento e normale.

L’elettronica utilizza un nuovo programma che rende le prestazioni più lineari, migliora lo sterzo e come nei precedenti modelli può installare il giroscopio opzionale (MZW431). La trasmissione è completa di 7 cuscinetti a sfera, mentre le sospensioni anteriori utilizzano il sistema VCS che rende regolabile l’angolo del camber con la corsa di sospensione.

Continua a leggere

HHPI RACING



Fra le novità in distribuzione da Kyosho troviamo la carrozzeria Lamborghini Miura Jota Jota SVR Rossa replica della famosa automobile sviluppata da Bob Wallace nel 1970. La carrozzeria è compatibile con il telaio MR-03 ed è ricca di dettagli e rifiniture come fari, griglie, tergicristalli e alettone. La lucidatura finale rende la carrozzeria lucida e dai colori brillanti, inoltre la superficie indurita la protegge da segni e sporco.

Continua a leggere

Mini-Z

A aprile la Kyosho inizierà la distribuzione della Mini-Z MR-03 RWD con la carrozzeria replica della Mclaren F1 GTR in versione solo automodello e readyset con radiocomando Syncro KT-531P. Il modello utilizza l’ultima versione dell’elettronica aggiornata sul telaio MR-03 che migliora il software di controllo rendendo lo sterzo più veloce e preciso. Il telaio monta il sistema di sospensioni anteriore VCS (Variable Suspension Camber) che permette di regolare la campanatura e la corsa.

Continua a leggere





Il fenomeno delle Mini-Z in questi anni non si è mai arrestato e la Kyosho continua con regolarità la produzione di nuovi modelli. Questo mese arriverà nei negozi di modellismo la nuova MR-03 RWD con la carrozzeria replica della Porsche 911 GT3 RS in versione RTR con radiocomando Syncro KT-531P. Questa nuova radio entry level ha tutte le caratteristiche base come trim dello sterzo, acceleratore, dual rate e led che indicano le funzioni.

Continua a leggere

La Kyosho ha presentato le nuove Mini-Z FWD Front Wheel Drive con motore anteriore posizionato dietro l’asse frontale in configurazione midship. La nuova posizione del motore migliora il controllo dello sterzo del modello. Il telaio utilizza le stesse sospensioni della versione AWD Sport con sistema VCS sulla parte anteriore e ammortizzatori a puntone sul posteriore. L’elettronica è la stessa utilizzata nella versione AWD e la trasmissione può utilizzare il differenziale a sfere opzionale ed è compatibile con molte delle parti compatibili con il telaio AWD.

Continua a leggere





La Kyosho a dicembre inizierà la distribuzione della versione 2.0 del telaio Mini-Z MB-010VE. Questa nuova versione include il telaio già assemblato con elettronica. Per completarlo dovrete acquistare separatamente gomme, carrozzeria e radiocomando. Le novità principali del modello sono l’elettronica realizzata in collaborazione con la Scorpion Power System che fornisce una maggiore accelerazione e nuove regolazioni tramite il software gratuito della Kyosho.

Continua a leggere

La Kyosho a giugno inizierà la distribuzione del radiocomando Syncro EX-6R con sistema di trasmissione MHS (Mini-Z Hybrid Spread). La radio è realizzata in collaborazione con la KO Propo e utilizza il nuovo sistema di trasmissione MHS con una velocità di trasmissione quattro volte maggiore rispetto alla EX-1 ASF.

Fra le novità di questa versione “R” troviamo il grilletto dell’acceleratore regolabile con un nuovo design, un nuovo sensore e angolo. L’unita di estensione del volantino è inclusa di serie e permette di regolarlo a seconda delle necessità del pilota.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY