menu alto

News: KO Propo

KO-Propo: radiocomando EX-NEXT

La giapponese Ko-Propo ha sviluppato un software di controllo completamente nuovo e un software di comunicazione radio per il radiocomando EX-NEXT. Le prestazioni superano di gran lunga la comunicazione ad alta velocità convenzionali. La modalità “XT Advanced” che è la velocità più alta in EX-NEXT è circa 3 volte più rapida dell’EX-RR. Continua a leggere

MC-8

Alla fine di agosto la KoPropo inizierà la distribuzione del nuovo radiocomando MC-8, presentato durante la fiera del modellismo di Shizuoka. La sua caratteristica principale è la forma simile ad un pad per videogiochi. Il radiocomando è pensato per essere utilizzato su automodelli RC e per i maker che vogliono un controller versatile con molti canali ad un prezzo contenuto.

L’MC-8 viene venduto con la ricevente MR-8 che offre 8 canali di trasmissione con il controllo di acceleratore e sterzo proporzionale alla pressione degli stick.

Continua a leggere

HHPI RACING



EX-RR ST2

La giapponese KO Propo ha presentato il nuovo radiocomando EX-RR ST2. La radio utilizza dei nuovi potenziometri con una maggiore risoluzione che migliorando la precisione e la sensibilità dell’acceleratore e dello sterzo.

Fra le altre novità troviamo un nuovo albero del volantino, molla di ritorno e grilletto dell’acceleratore.

Continua a leggere





Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Ko Propo presenterà la versione aggiornata della radio a quattro canali EX-RR. Il radiocomando verrà fornito con il nuovo software V2.1 che offre una nuova opzione di rodaggio per i differenziali. Molti piloti scelgono di riscaldare i differenziali prima di iniziare una gara e questa funzione permette di settare l’accelerazione in una modalità che li fa girare e riscaldare al giusto numero di giri in modo semplice e veloce.

Un’altra nuova funzionalità è dedicata ai piloti di automodelli da dritfing. Questa funziona permette di impostare la frenata in modalità “freno a mano”  in modo da poter utilizzare l’acceleratore e il freno tramite due comandi differenti.

Continua a leggere

Presto la KO Propo inizierà la distribuzione di un nuovo servo basato sulla serie RSx3 per automodelli da drifting in scala 1/10. Il servo RSx3 One10 Ver.D a basso profilo ha la cassa esterna realizzata in alluminio, motore coreless, doppi cuscinetti e una velocità di 0,08s/60° con coppia di 8.2kg/cm a 7,4V. Questo servo viene venduto con cinque differenti setup che possono essere gestiti tramite la card di programmazione ICS Servo Manager per delle regolazioni più precise a seconda delle necessità del pilota.

Un’altra caratteristica molto interessante sono gli ingranaggi interni in alluminio duro trattati in alumite. Questo trattamento migliora la durezza dell’alluminio che diventa più resistente anche a temperature molto elevate opponendo meno resistenza all’attrito e diminuendo l’usura.
Continua a leggere





ko-propo-rsx3-2

La KO Propo ha presentato la nuova linea di servocomandi digitali RSx3 per automodelli off-road e on-road in scala 1/8 e 1/10. Sono disponibili quattro nuovi modelli. Tutti hanno la cassa esterna in alluminio per migliorare la dissipazione del calore, ingranaggi in metallo e motore coreless. I modelli “Response” sono più veloci e adatti alla gestione del gas nei modelli nitro mentre i “Power” sono migliori per la gestione dello sterzo.

Continua a leggere

ko-propo-ex-rr-xx

Presentata durante il Tokyo Hobby Show di settembre la Ko Propo ha iniziato la distribuzione del nuovo radiocomando EX-RR. La radio utilizza il sistema modulare K.I.Y. e viene fornita con uno schermo LCD da 2.7″ che può essere ruotato di 90 gradi e ricevente. Fra le caratteristiche troviamo il sistema di trasmissione FHSS che la rende compatibile con tutte le Mini-Z, un grilletto ridisegnato che permette un più rapido e preciso controllo di acceleratore e freno, impugnatura Expert Grip e nuovi sensori per lo sterzo e acceleratore.

ko-propo-exrr

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY