menu alto

News: KO Propo

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Ko Propo presenterà la versione aggiornata della radio a quattro canali EX-RR. Il radiocomando verrà fornito con il nuovo software V2.1 che offre una nuova opzione di rodaggio per i differenziali. Molti piloti scelgono di riscaldare i differenziali prima di iniziare una gara e questa funzione permette di settare l’accelerazione in una modalità che li fa girare e riscaldare al giusto numero di giri in modo semplice e veloce.

Un’altra nuova funzionalità è dedicata ai piloti di automodelli da dritfing. Questa funziona permette di impostare la frenata in modalità “freno a mano”  in modo da poter utilizzare l’acceleratore e il freno tramite due comandi differenti.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

Presto la KO Propo inizierà la distribuzione di un nuovo servo basato sulla serie RSx3 per automodelli da drifting in scala 1/10. Il servo RSx3 One10 Ver.D a basso profilo ha la cassa esterna realizzata in alluminio, motore coreless, doppi cuscinetti e una velocità di 0,08s/60° con coppia di 8.2kg/cm a 7,4V. Questo servo viene venduto con cinque differenti setup che possono essere gestiti tramite la card di programmazione ICS Servo Manager per delle regolazioni più precise a seconda delle necessità del pilota.

Un’altra caratteristica molto interessante sono gli ingranaggi interni in alluminio duro trattati in alumite. Questo trattamento migliora la durezza dell’alluminio che diventa più resistente anche a temperature molto elevate opponendo meno resistenza all’attrito e diminuendo l’usura.
Continua a leggere

ko-propo-rsx3-2

La KO Propo ha presentato la nuova linea di servocomandi digitali RSx3 per automodelli off-road e on-road in scala 1/8 e 1/10. Sono disponibili quattro nuovi modelli. Tutti hanno la cassa esterna in alluminio per migliorare la dissipazione del calore, ingranaggi in metallo e motore coreless. I modelli “Response” sono più veloci e adatti alla gestione del gas nei modelli nitro mentre i “Power” sono migliori per la gestione dello sterzo.

Continua a leggere





ko-propo-ex-rr-xx

Presentata durante il Tokyo Hobby Show di settembre la Ko Propo ha iniziato la distribuzione del nuovo radiocomando EX-RR. La radio utilizza il sistema modulare K.I.Y. e viene fornita con uno schermo LCD da 2.7″ che può essere ruotato di 90 gradi e ricevente. Fra le caratteristiche troviamo il sistema di trasmissione FHSS che la rende compatibile con tutte le Mini-Z, un grilletto ridisegnato che permette un più rapido e preciso controllo di acceleratore e freno, impugnatura Expert Grip e nuovi sensori per lo sterzo e acceleratore.

ko-propo-exrr

Continua a leggere

ko-propo-ex-rr-booth-tokyo

La giapponese insieme alla Sanwa domina il mercato delle radio di alto livello. Alla fiera del modellismo di Tokyo ha svelato il nuovo radiocomando 2.4GHz a 4 canali EX-RR. Pensato per gli automodellisti questo nuovo sistema radio è l’evoluzione della EX-2 con un grilletto ridisegnato (più corto) che permette un più rapido e preciso controllo di acceleratore e freno. La molla regolabile permette di personalizzare il comportamento a proprio piacimento.

ko-propo-ex-rr-radiocomando

Le viti sono in alluminio per ottenere un peso minore (536 grammi in totale). la durata delle batterie (alkaline) è di 4 o 5 ore e l’EX-RR viene venduto completo di ricevente KR-415FHD. Ricordo che i radiocomandi della KO Propo sono distribuiti in Italia da Modellismo Fioroni.

Continua a leggere





syncro-ex-6

Nel mese di luglio la Kyosho inizierà la distribuzione del radiocomando Syncro EX-6 per le Mini-Z MR-03 VE. La radio è realizzata in collaborazione con la KO Propo e utilizza il nuovo sistema di trasmissione MHS (Mini-Z Hybrid System) con una velocità di trasmissione quattro volte maggiore rispetto alla EX-1. Il Syncro EX-6 è dotato di un dispaly LCD da 2,7 pollici regolabile posizionato sulla parte superiore della radio, antenna integrata e tutte le funzioni high-end per i piccoli bolidi della Kyosho.

Continua a leggere

ko-propo-ex-2-01

Dopo il prototipo presentato lo scorso anno durante l’All Japan Hobby Show la Ko Propo ha pubblicato le immagini definitive del nuovo radiocomando a 4 canali EX-2 che arriverà nei negozi di modellismo alla fine dell’estate. La radio è disegnata sul progetto della EX-1 KIY della quale condivide alcune delle parti opzionali già disponibili. L’impugnatura ricorda quella della EX-1 KIY mentre la parte superiore dove si trova il volantino ha un nuovo design più compatto.

Continua a leggere