menu alto

News: MCD

Da domani inizierà la fiera del modellismo di Norimberga e la MCD Racing ha annunciato due nuovi automodelli: il buggy RR5-MAX PRO e la on-road XR5-MAX in scala 1/5. Fra le novità che troveremo nello stand della MCD Racing ci sarà anche una nuova trasmissione a due velocità utilizzabile su entrambi i modelli. La frizione opzionale permette di raggiungere velocità maggiori senza compromettere la potenza ai bassi regimi.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

w5-max-ft-1

La MCD Racing ha pubblicato le immagini del nuovo W5 Max Factory Team 4WD Short Course Truck in scala 1/5. Il modello è la versione full optional del truck vincitore del campionato EFRA 2016. Il telaio realizzato in lega di alluminio leggera 7075 T6 (la stessa utilizzata per gli aeromobili) monta una trasmissione a quattro ruote motrici con tre differenziali. La meccanica modulare è progettata per una facile manutenzione, infatti è possibile smontare le sospensioni posteriori e anteriori e il piatto dove viene alloggiata l’elettronica in modo semplice e veloce.

Continua a leggere





mcd-xs-5-large-scale-super-car

La MCD Racing, casa produttrice turca di automodelli in scala 1/5 da competizione, la prossima settimana svelerà la nuova Super Car XS-5. Al momento le uniche informazioni disponibili sono che il telaio sarà basato sulla serie 5-Chassis e l’immagine che vedete in alto.

mcd-rr5-conversion-kit-brushless

I ragazzi della MCD Racing (casa produttrice turca di quella che è forse la migliore buggy 1/5 da competizione in circolazione) hanno appena svelato un kit di conversione brushless per la RR5. Progettato per sostituire il propulsore standard il kit contiene tutte le parti strutturali necessarie ad accogliere un motore brushless, il regolatore di velocità e i pacchi batterie (non inclusi nella scatola).

Continua a leggere





mcd-racing-marc-kreisig

Nello stand della MCD Racing alla fiera del giocattolo di Norimberga abbiamo avuto il piacere di incontrare Marc Kreisig vincitore lo scorso anno del Campionato tedesco off-road 4WD in scala 1/5. Nelle immagini il buggy RRV4 che ha portato alla vittoria Marc e la modifica brushless per trasformarlo da miscela a elettrico.

Continua a leggere

dsc_3143-2

Dopo le prime immagini pubblicate a inizio Novembre la MCD Racing ha presentato delle nuove foto con la meccanica interna della versione nitro del W5 Short Course Truck in scala 1/5. Il telaio è basato sul MCD V4 4WD con supporti delle sospensioni e ammortizzatori maggiorati e gomme Xross. Come per gli altri modelli 1/5 della MCD il W5 sarà probabilmente disponibibile con motori di differenti cilindrate per lasciare la scelta finale al pilota.

Continua a leggere