Oggi Losi è un brand famosissimo, parte della grande famiglia Horizon Hobby, ma ai tempi Gil Losi Jr. e suo padre “Pops” hanno iniziato vendendo parti e accessori per radiocomandi aftermarket fatti in casa nel loro bar allo skatepark locale.
Nei dieci anni successivi padre e figlio acquistarono il famoso “Ranch Pit Shop” e si dedicarono allo sviluppo del loro primo modello radiocomandato dedicato alle competizioni: l’ormai iconico JRX2.
L’originale buggy JRX2, con il suo telaio in grafite e le sospensioni a 5 bracci, ha spinto i confini di ciò che dovrebbe essere un pilota RC competitivo ed è conosciuta oggi come una delle auto più innovative di tutti i tempi.
Rendendo omaggio alle innovazioni che hanno plasmato la cultura dell’automodellismo offroad, la nuova Mini-JRX2 combina la nostalgia con un tocco di contemporaneità. Questa versione ultra ridotta della buggy vintage è progettata come un tributo alla memoria dell’originale e indimenticabile JRX2.
Con la confezione all-in-one, gli schemi di allestimento originali e la maneggevolezza della vecchia scuola, i modellisti possono sperimentare com’erano tutti quegli anni fa e creare nuovi ricordi o riaccendere quelli vecchi.
Per anni, gli appassionati di corse hanno chiesto una riedizione della buggy JRX2, il veicolo originale che ha reso Losi una forza mondiale da non sottovalutare, e ora realizzano il loro desiderio in un pacchetto in scala 1/16. Losi Mini JRX2 Buggy onora le sue radici creando una mini offroad con un look classico e prestazioni contemporanee.
Con una sospensione posteriore a 5 bracci che fornisce la massima aderenza in condizioni libere, ammortizzatori in alluminio e pneumatici anteriori scanalati specifici per l’epoca e pneumatici posteriori con perno a gradino a 4 file, ottieni di più da una Mini che mai.
Questa Mini buggy della Losi ha una configurazione del motore posteriore come l’originale e tre diversi schemi di allestimento che imitano gli schemi originali della box art dell’epoca, il tutto in un pacchetto completamente pronto per l’uso.
Fonte: Horizon Hobby
Lascia un commento