L’americana Losi, parte della grande famiglia di Horizon Hobby, ha presentato la nuova 22S Sprint 2WD pronta all’uso. Una delle forme più popolari di motorsport negli USA è il Dirt Oval Racing e ora con questo automodello è possibile vivere in scala 1/10 queste competizioni “ovali”.
La Losi 22S Sprint assicura ottime prestazioni in pista e un aspetto in scala accurato a una frazione del costo, con una facilità di risparmio di tempo e pronta all’uso. Basata sulla geometria della TLR 22 vincitrice del campionato nazionale americano, è dotata delle caratteristiche che si aspettano i modellisti appassionati di questo genere di competizioni.
Un telaio in alluminio, tenditori in acciaio e trasmissione interamente in metallo forniscono la resistenza necessaria per sopravvivere a una competizione intensa su un’affollata pista ovale in terra battuta.
Il differenziale a ingranaggi sigillato è pre-riempito con fluido differenziale per prestazioni ottimali. Un vano batteria personalizzabile aumenta le opzioni di batteria, con arresti regolabili per l’utilizzo di pacchi lunghi o corti. Il sistema brushless Spektrum 2S installato alimenta la 22S Sprint attorno all’ovale, raggiungendo i 40 Km/h lungo i canali.
Numerosi dettagli in scala portano il suo realismo a un livello superiore: scarico stampato e galvanizzato, una figura del pilota dipinta a mano con un dispositivo di ancoraggio e sedile da corsa, volante e interno della scatola dello sterzo in scala e molto altro. Il modello esce dalla scatola come un’auto da corsa “alata”, ma gli alettoni anteriori e posteriori possono essere facilmente rimossi per gareggiare in un’altra classe.
Le gomme Hoosier con licenza ufficiale presentano una mescola morbida ideale per la maggior parte delle piste. Se corri spesso su superfici ad alta trazione e usura elevata, è disponibile separatamente una versione con mescola dura. L’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo della Losi 22S Sprint è previsto per il 27 marzo al prezzo di circa 400 euro.
La Losi 22S Sprint brilla davvero su una vera pista ovale con argilla, sponde e curve adeguate. Ma anche su un semplice ovale realizzato con coni in un vialetto o in un parcheggio sterrato, è uno spasso da guidare.
Gli automodelli radiocomandati con roll cage in scala possono essere difficili da gestire. A volte la gabbia deve essere smontata prima di accedere al telaio per manutenzione, riparazioni e aggiornamenti. Sulla Losi 22S Sprint, basta disinnestare una clip a molla per sollevare e rimuovere la gabbia, la carrozzeria e il gruppo alettone superiore dal telaio.
Fonte: Horizon Hobby
Lascia un commento