menu alto

News: Nuova Faor

nuova-faor-t15

Alla fine di marzo arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo il kit di montaggio della nuova motocicletta da pista T15 prodotta dall’italiana Nuova FAOR. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio come le razze delle ruote e il forcellone posteriore, mentre quello frontale è in alluminio. Fra le altre caratteristiche principali troviamo la cinghia di trasmissione in gomma, pinza del freno anteriore con disco ventilato, ammortizzatore centrale e supporto motore in alluminio e batteria posizionata a coltello per migliorare il centro di gravità durante la guida.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

nuova-faor-sf701-nitrobike1

La Nuova Faor ha rilasciato le fotografie del prototipo della moto a scoppio radiocomandata  SF701 Nitrobike. Questo nuovo modello a due ruote nato da un progetto di Andrea Ottina e Simone Nascosti è basato sull’esperienza dei campionati del mondo degli ultimi anni. La SF701 ha un telaio in carbonio ed è dotata di frizione rovesciata, forcellone ultralight, sospensioni idrauliche e cerchi in nylon compatibile con le gomme della PMT.

Continua a leggere

Con piacere pubblichiamo il reportage realizzato da Mirco Dal Ben a Leipzig (Germania) durante il quarto camoionato mondiale 2009 di moto radiocomandate in scala 1/5 RC Bike Championships che si è tenuto fra il 31 luglio e il 2 agosto. Ringraziamo Gianni Zonzini per la segnalazione!

“Ho avuto l’ onore di essere stato nominato team manager Italia e con l’ occasione ho potuto seguire ancora piu’ direttamente il globale svolgimento della manifestazione.
Piloti da tutto il mondo si sono sfidati nelle categorie Stock (elettrico di serie) Superbike (elettrico senza limitazioni) e Nitro, quest’ anno presenti anche gli Stati Uniti d’America Il circuito è in assoluto il tracciato piu’ veloce che abbia mai provato, il rettilineo di 60 metri sembrava non finire mai e la moto necessitava di un passo molto lungo e di un rapporto di trasmissione allungato.

Continua a leggere





Ferrari F360 Kyosho

Il 26 ottobre, presso la pista di automodellismo Minicar Fiorano a Modena, si terrà la seconda edizione del raduno ufficiale delle Ferrari F360 Kyosho distribuite in edicola dalla DeAgostini. Il raduno è gratuito ed è stato organizzato in collaborazione con la Nuova Faor. Si tratta di una divertente occasione per tutti i possessori della raccolta F360 di trascorrere una giornata all’insegna del modellismo e magari di vincere qualche premio messo in palio dalla DeAgostini.

Continua a leggere

bocetowcb2.jpg

La Nuova Faor  è uno degli sponsor della campionato mondiale di moto radiocomandate in scala 1:5.  Il Warm Up che si è svolto il 31 maggio e 1 giugno mentre la finale si terrà i prossimi 29, 30 e 31 agosto a Valenzia. Per gli amanti di questa forma di modellismo sembra un’occassione ideale per trascorrere le proprie vacanze in Spagna!