menu alto

News: Creation Model

Infinity IF11: la nuova Formula 1 della Creation Model

La giapponese Infinity (Creation Model) ha appena svelato ufficialmente la IF11: una formula uno radiocomandata in scala 1/10 che segna l’ingresso del brand nipponico nel mondo dei “formulini”.
Il modello che arriverà nei negozi di modellismo fra qualche settimana vuole essere il mix perfetto fra realismo in scala e performance in pista.

Disegnato da Jitse Miedema, questo automodello aveva fatto il suo debutto ufficioso (si trattava ancora di un prototipo) a marzo durante un campionato di touring car in Thailandia.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

IF15

Dopo due anni di sviluppo la giapponese Infinity sta per iniziare la vendita della sua prima touring car 200mm. La IF15 verrà venduta in kit di montaggio ed è pensata per le competizioni di questa agguerrita categoria. Il modello è già sceso in pista come prototipo con Jilles Groskamp durante la Euro Nitro Series 2018. Il concetto base nello sviluppo è quello di abbassare il centro di gravità il più possibile come nella IF18. Le paratie facilitano la manutenzione dei differenziali e cinghie in modo da ridurre il tempo necessario nel cercare il setup migliore.

Il telaio è realizzato in duralluminio dello spessore di 3mm ed è disegnato per bilanciare rigidità e flessibilità e offrire il miglior grip possibile. Nel kit sono incluse 4 barre antirollio posteriori e 3 anteriori e l’ackermann ha tre punti di setup.

Continua a leggere

cm-infinity-touring-car-nitro

Dopo l’annuncio di gennaio la giapponese Creation Model ha pubblicato le prime immagini CAD della Cm-Infinity, un nuovo automodello da pista in scala 1/8 da competizione. Al momento non sono state rilasciate informazioni sulla data di uscita o le nuove soluzioni che questo modello avrà. Dalle immagini possiamo vedere il disegno del telaio, la disposizione dei componenti e alcune delle scelte dei materiali come il carbonio per l’upper deck e i supporti degli ammortizzatori.

Continua a leggere





creation-model-infinity

Dal sol levante arriva la notizia che un nuovo brand giapponese chiamato Creation Model sta sviluppando il suo primo automodello pista dedicato alle competizione. Il nome di questo progetto è Infinity e sarà un nitro 1/8. Il modello è sviluppato in collaborazione con il campione nazionale giapponese di questa categoria Masao Tanaka.