Dopo due anni di sviluppo la giapponese Infinity sta per iniziare la vendita della sua prima touring car 200mm. La IF15 verrà venduta in kit di montaggio ed è pensata per le competizioni di questa agguerrita categoria. Il modello è già sceso in pista come prototipo con Jilles Groskamp durante la Euro Nitro Series 2018. Il concetto base nello sviluppo è quello di abbassare il centro di gravità il più possibile come nella IF18. Le paratie facilitano la manutenzione dei differenziali e cinghie in modo da ridurre il tempo necessario nel cercare il setup migliore.
Il telaio è realizzato in duralluminio dello spessore di 3mm ed è disegnato per bilanciare rigidità e flessibilità e offrire il miglior grip possibile. Nel kit sono incluse 4 barre antirollio posteriori e 3 anteriori e l’ackermann ha tre punti di setup.
Il differenziale posteriore ha la cassa esterna in materiale composito con ingranaggi conici interi in acciaio, mentre quello anteriore utilizza ingranaggi in Kevlar.
Per completare il modello dovrete acquistare separatamente tutta la parte elettronica, motore, scarico, carrozzeria, ruote e gomme.
Caratteristiche Infinity IF15 Touring Car
- Telaio in duralluminio 7075 dello spessore di 3 mm per rigidità e flessibilità
- Le caratteristiche dello sterzo possono essere regolate cambiando la posizione dei peso dello chassis.
- Trasmissione a 2 velocità con ingranaggi 0.8.
- Campana della frizione rivestita con materiali speciali per migliorare la presa della frizione e la durata.
- Geometria della sospensione posteriore per massimizzare il grip.
- Manutenzione del differenziale posteriore e della cintura semplificata.
- Nel kit di serie sono inclusi quattro tipi di barre antirollio posteriori.
- Supporto della carrozzeria posteriore per migliorare la deportanza.
- Differenziale posteriore in resina e Kevlar con ingranaggi conici metallici.
- Paraurti anteriore grande
- Differenziale anteriore in resina e Kevlar e ingranaggi conici in resina.
- Tre tipi di barre antirollio anteriori incluse nel kit di serie.
- La piastra superiore del paraurti in carbonio (opzionale) aumenta la rigidità.
- Supporti dello terzo e dell’acceleratore progettati per servi a basso profilo.
- Supporto sospensioni superiore anteriore realizzato in alluminio.
- Ackerman regolabile in tre posizioni.
- Cinghia in gomma e puleggia in resina e kevlar per il sistema di trasmissione posteriore.
- Materiali delle pastiglie dei freni accuratamente selezionati per il massimo delle prestazioni.
- Ammortizzatori della IF18.
Fonte: creationmodel.net
Lascia un commento