menu alto

News: BMT

016 GT Evo

Dopo il successo della 016, l’italiana BMT ha presentato la nuova 016 GT Evo, evoluzione del loro modello da competizione on-road da pista in scala 1/8. Rispetto alla precedente versione il modello ha diverse novità: telaio flex, retrotreno monobraccio, supporti e ammortizzatori Big Bore Short e spalline anteriori in ergal.

Il telaio ha un baricentro ultrabasso, uno dei più bassi per la categoria grazie alla forma del serbatoio e la disposizione dei servi entrambi sdraiati, dove è stato appositamente studiato un supporto unico per tutta l’elettronica che può essere smontato con solo 3 viti facilitando le operazioni di manutenzione.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

701 Evo

La categoria touring car 1/10 è una fra le più competitive e i produttori cercano sempre di migliorare e rendere più performanti i loro progetti. Recentemente l’italiana BMT ha presentato la nuova 701 EVO. Il modello viene fornito in kit di montaggio con una serie di novità. Fra queste troviamo il telaio, barilotti dello sterzo, supporto degli ammortizzatori anteriore, pulegge, casse differenziali e una nuova frizione aggiornata con campana in Ergal.

Per completare il kit è necessario acquistare separatamente radiocomando, motore nitro da 2,1cc e tutta la parte elettronica. Ma ora andiamo a scoprire nel dettaglio le caratteristiche della nuova BMT 701 EVO.

Continua a leggere

801 PRO

La BMT ha presentato il buggy da competizione 801 PRO in scala 1/8. Il modello viene fornito in kit di montaggio con carrozzeria in Lexan trasparente pretagliata e gomme. Il telaio è realizzato in Ergal 7075 anodizzato con una serie di fresature disegnate per alleggerirlo e migliorare le caratteristiche Flex.

La trasmissione a quattro ruote motrici utilizza alberi CVA, corone,  pignoni e differenziali in acciaio. Le sospensioni sono completamente regolabili con opzioni per camber, convergenza e altezza.

Continua a leggere





BMT 801GT EP

L’italiana BMT ha presentato il nuovo automodello brushless 801GT EP. Il modello arriva nei negozi di modellismo pronto a correre con carrozzeria già colorata, una Program Card per il setup del regolatore e radiocomando a 3 canali 2.4GHz

Il telaio è realizzato in ergal 7075 con una serie di rinforzi nella parte anteriore e posteriore. Le sospensioni sono completamente regolabili e montano ammortizzatori in alluminio Big Bore (da 17mm con steli da 4mm), con ghiere per variare la durezza delle molle.

Continua a leggere

BMT-016GT-

L’italiana BMT ha presentato il kit di montaggio della nuova 016GT in scala 1/8. Il modello ha un baricentro ultra basso (-5 mm rispetto alla precedente versione con serbatoio centrale e servi sdraiati. Dove possibile tutti le parti sono state alleggerite, la trasmissione utilizza un cambio a due velocità con modulo 0.80 che migliora le prestazioni del motore, i consumi e la frenata.

Continua a leggere





bmt-701-gp-touring-car

L’italiana BMT ha pubblicato le prime immagini CAD della nuova touring car da competizione nitro 701 GP che arriverà nei negozi di modellismo il prossimo anno. Al momento non sono state rilasciate informazioni sulle caratteristiche e innovazioni del modello. Di seguito una serie di immagini del modello da diverse angolazioni.

Continua a leggere

bmt-601-ep-touring-car-kit-6

Presto nei negozi di modellismo arriverà una nuova touring car elettrica in scala 1/10 prodotta dall’italiana BMT. Il modello in questione si chiama BMT 601 e verrà venduto in kit di montaggio senza ruote, gomme, carrozzeria e elettronica. L’automodello è basato su un telaio in carbonio da 2.3mm realizzato in modo da essere il più stretto possibile per migliorare la flessione e renderla uniforme sia sul lato sinistro, che sul lato destro.

bmt-601-ep-touring-car-kit-4

L’upper deck è realizzato sempre in carbonio da 2mm, il supporto motore offre varie regolazioni di settaggio, in modo da poter adattare tutti i rapporti pignone/corona senza alcun tipo di problema.

Continua a leggere