Per la gioia dei modellisti appassionati di camion la Hachette ha deciso di portare in edicola la raccolta che permette di costruire una replica in scala 1/12 del mitico Iveco TurboStar: il re della strada! Questo modello con con carrozzeria in metallo die-cast e componenti plastiche in ABS riprodotto in ogni suo dettaglio (motore, cabina ribaltabile e rimorchio telonato a tre assi totalmente ispezionabili) ed è lungo ben 1,34 metri!
La prima uscita arriva oggi in edicola a soli cinquanta centesimi, la seconda è in edicola da giovedì 11 gennaio 2024 a 5,99€, la terza uscita è in edicola da giovedì 25 gennaio 2024 al prezzo standard di 12,99 €. La periodicità (il giorno di uscita è il giovedì) è quattordicinale per le prime dieci uscite per poi diventare settimanale.
Il TurboStar 190-48 della Iveco è stato uno dei camion più amati dai professionisti del trasporto.
Una vera e propria icona senza tempo, capace di far battere il cuore di tutti gli appassionati.
Con la raccolta “Costruisci il mitico Iveco TurboStar 190-48, completo di trailer” è possibile avere un inedito capolavoro di modellismo in scala 1/12, nella versione top di gamma con il potentissimo motore V8 da 480 cavalli del 1989, completo di rimorchio telonato a tre assi e con l’inconfondibile livrea rossa a bande grigie, gialle e blu.
Dimensioni modello: 134 x 24 x 31 cm ca. Le ruote anteriori e asse posteriore del trailer sterzanti, inoltre questa riproduzione in scala 1/12 del camion Iveco TurboStar: è completa di effetti luminosi che riproducono fedelmente le luci anteriori, quelle posteriori e i freni.
Per i maniaci di camion eccco un po’ di informazioni sul leggendario re della strada. Presentato come erede della precedente serie Iveco Turbo, il TurboStar venne venduto inizialmente nelle versioni 190-33 e 190-42 che si differenziavano per il propulsore: 6 cilindri in linea di 13.798 cm³ sovralimentato con intercooler con potenza di 330 cv per il primo, 8 cilindri a V turbo (senza intercooler) da 17.174 cm³ e 420 cv per il secondo; entrambe le versioni equipaggiabili a scelta con cambi meccanici ZF ECOSPLIT a 16 marce sincronizzate o Fuller a 13 marce a innesto rapido. Su richiesta vi era una versione automatica.
Nel 1987 la serie minore venne sostituita dalla 190-36 con il propulsore potenziato a 360 cv e ulteriormente nel 1990 a 377 cv (mantenendo la denominazione “-36 e solo successivamente venne denominato190-38), seguito nel 1989 dalla versione 190-48 turbo intercooler da 480 cv (riprodotta in questa collezione a fascicoli proposta dalla casa editrice Hachette) con cambio ZF o Eaton Twin Splitter non sincronizzato.
Ti ricordo che questa collezione è composta da 140 uscite quindi non si tratta di un piccolo investimento, ma questa riproduzione die cast in scala 1/12 del mitico Iveco TurboStar 190-48 è comunque un pezzo unico che a quanto mi risulta è una replica senza concorrenti.
Fonte: Hachette
Ciao Francesco, se riesci a comperarne 100, vendimene uno anche a 1000 euro, ma deve essere identico a quello in edicola. (rifletti prima di scrivere) CIAO
1800 euro x finirlo. Lo compro vero con quei soldi
Troppe uscite troppo costoso tempi biblici x vederlo finito
Facendo i conti costa 1800euro ne compro 100 su amazon
Ciao Francesco, se riesci a comperarne 100, vendimene uno anche a 1000 euro, ma deve essere identico a quello in edicola. (rifletti prima di scrivere) CIAO
Costo finale. ?
Costo finale prezzo??