In occasione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga Tamiya ha svelato il prototipo della nuova buggy BBX. I designer giapponesi si sono ispirati al suo catalogo delle classiche buggy fuoristrada 2WD. Questo modello in scala 1/10 presenta una combinazione di design classico e prestazioni moderne.
In basso trovi il video della BBX che gira sui monitor della stand Tamiya della fiera di Norimberga!
Il nuovo telaio ricorda le buggy degli anni ’80 e la carrozzeria è stata progettata dal famoso designer giapponese Atsushi Arino con una classica livrea ispirata alla California anni ’80.
Caratteristiche principali della buggy Tamiya BBX:
- Il telaio BB-01 impiega nuove sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante con bracci a forma di A e sospensioni posteriori a braccio longitudinale con lunghi bracci longitudinali che si ispirano agli UTV e offrono prestazioni impressionanti.
- Carrozzeria BBX in policarbonato spesso 0,7 mm dal design classico è diviso in tre sezioni per ricreare la forma inferiore affusolata dell’attuale dune buggy.
- Lunghezza: 414 mm, altezza: 136 mm, larghezza: 233 mm. Interasse: 283 mm.
- Il telaio 2WD con motore posteriore è dotato di posizione arretrata, ispirata allo stesso layout degli attuali veicoli dell’epoca e consente una grande trazione posteriore.
- Il sistema di sospensione a doppio braccio oscillante a quattro ruote utilizza ammortizzatori di aerazione in alluminio anteriore/posteriore CVA Oil per prestazioni impressionanti e un look classico.
- La trasmissione utilizza il differenziale a ingranaggi posteriori a bagno d’olio TA06 che consente l’uso di molte parti Grade-Up esistenti.
- La BBX monta cuscinetti a sfera completi e alberi di trasmissione universali.
Il roll-bar posteriore può essere rimosso staccando le viti, il che garantisce facilità di manutenzione intorno al motore.
Fonte: Tamiya
Lascia un commento