Lo scorso fine settimana, sul tracciato Nitropark di Pietrasanta (Lucca), si è svolto il primo Trofeo Deltaplastik. Dopo tanta pioggia una giornata stupenda, ma molto fredda. Non ci eravamo più abituati. Gli organizzatori non si sono fatti trovare impreparati, installando un bel fungo riscaldatore all’interno della struttura coperta. Ottima affluenza già il sabato per le prove libere.
Nella giornata di domenica sono scesi in pista 55 piloti pronti a darsi battaglia con la ormai collaudata formula del “tutti in finale”.
Pista perfetta la mattina, leggermente umida e liscia, il programma non prevede soste, per riuscire a finire le 6 finali con la luce naturale. La giornata è stata divertente, e questo mi piace specificarlo perché dovrebbe essere il primo obbiettivo oltre a un po’ di agonismo al punto giusto e tante risate.
Le finali “Brushless” sono due e nella categoria “A” vince il “solito” Luca Lotti con Xray, al secondo posto, Marini Marco con Losi e al terzo posto Cerbai Andrea anche lui con Losi. Nella finale “B” la spunta Massimo Fe’, al secondo posto Giudice Fabio ed al terzo Madonia Massimiliano.
Nella scoppio “Pro” vince il veloce Cerbai Andrea con Losi che combatte parecchio con il secondo arrivato Menichini Massimo con Kyosho, e sul terzo gradino sale Picinetti Francesco che partiva in pole con la sua Mugen.
La finale “A Sport” vince il pilota toscano Massaro Rocco che conduce dall’inizio con la sua Losi, al secondo posto il giovane Melani Giacomo con Mugen, e la medaglia di bronzo va’ a Michelucci Cristian.
La finale “Scoppio B” Palagi Filippo sale sul gradino più alto con la Mugen, al secondo posto il ligure Arpe Andrea con HB e sul terzo sale De Cesare Roberto con Kyosho.
Nella finale “Scoppio C” vince Matteo Lari con Mugen, al secondo posto Gianluca Scalisi e sul gradino piu basso Giuseppe Bidolli che torna dopo anni di stop.
Premiazioni fino al quinto posto e sorteggio premi portati da Deltaplastik di Alessandro Somigli che ringraziamo per aver creduto in noi per il Trofeo direi ben riuscito.
Un grazie a tutti i partecipanti, lo staff Nitropark Pietrasanta e Pieroni Francesco.
Testo di: Tranchida Roberto
Lascia un commento