La Kyosho ha appena svelato la replica aggiornata della mitica buggy Turbo Optima progettata dal nostro amico Akira Kogawa nel lontano 1986. All’epoca questa off-road era equipaggiata con una serie di elementi che ne aumentavano la potenza di combattimento, come pneumatici di grande diametro, ammortizzatori di pressione di grande capacità, stabilizzatori anteriori e posteriori e un motore Le Mans 240S, e questa fuoristrada senza tempo si è evoluta in modo significativo come modello compatibile con 8,4 V, e ora viene rilasciata come la settima della serie Vintage della casa Giapponese!
Nel telaio della Turbo Optima, che eredita quello dell’Optima e della Javelin, ogni parte è stata rifinita con un occhio di riguardo per ottenere buone performance sui moderni circuiti offroad.
Le parti anodizzate oro, che all’epoca erano opzionali, sono ora di serie, nuovi pneumatici con un motivo a blocchi che si adatta alle moderne condizioni di guida e offre prestazioni complete, e gli ammortizzatori dorati sono stati cambiati in un tipo di regolazione dell’altezza del quadrante più facile da usare, assicurando alla buggy specifiche che faranno felici anche i modellisti più esigenti.
Il telaio è una struttura portante in alluminio semplice ma altamente rigida. Un totale di 15 parti principali in alluminio, tra cui il telaio i supporti degli ammortizzatori e la protezione del motore, sono dotate di serie di parti anodizzate dorate, che all’epoca erano opzionali.
Lunghezza 39,5 cm
Larghezza 24,4 cm
Altezza 12 cm
Passo 26 cm
Battistrada anteriore 20,8 cm
Battistrada posteriore 20,8 cm
Peso totale circa 1,6 Kg
Gomme (F/R comuni) φ82×36 mm
Motore classe 540 (venduto separatamente)
Rapporto di trasmissione 9,24:1
Fonte: Kyosho
Lascia un commento