Il drone più interessante della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga non lo abbiamo trovato presso la DJI ma, in modo totalmente inatteso, presso lo stand della casa produttrice di giocattoli Toy State (quella delle mitiche macchine telecomandate Nikko degli anni 80). Abbiamo potuto provare qualche minuto il prototipo del drone racer FPV ufficiale DRL (il famoso campionato di droni RC fondato da Nicholas Horbaczewski nel 2015) e l’esperienza è incredibile.
Tante ditte hanno annunciato droni FPV da competizione di classe economica ma per ora questo è l’unico ad offrire un set completo con una tecnologia simile a quella utilizzata dai veri droni racer (nella scatola ci sarà anche un caschetto virtuale con uno schermo LCD in grado di visualizzare il video stream in diretta senza il lag tipico dei piccoli droni che utilizzano uno smartphone come monitor).
Al momento non possiamo svelare nulla ma siamo convinti che questa novità diventerà il giocattolo più desiderato da adulti e bambini il prossimo Natale (anche grazie alla presenza in televisione del campionato di droni DRL trasmesso da SKY Sport Mix).
“Quando Toy State ha deciso di introdurre la categoria dei droni, sapevamo che volevamo farlo assieme al top del top,” ha detto Andy Friess, presidente di Toy State. “Il DRL è la migliore serie internazionale di gara per droni per l’élite di piloti e per gli appassionati di droni, quindi siamo eccitati di lavorare con loro su questa nuova linea. Nikko Air è impegnata nel portare l’innovazione nella categoria dei droni e Toy State è entusiasta di condividere questi prodotti con gli appassionati di DRL e gli entusiasti di droni di tutto il mondo!”
Per avere maggiori informazioni e conoscere la data di uscita ufficiale per il mercato italiano puoi contattare direttamente Grandi Giochi: il distributore per il nostro paese della lineup Nikko.
Lascia un commento