1/2 B: Partenza regolare… Dominic subito vola e crea un distacco di due curve. Protagonisti della fase iniziale della semifinale sono Sahashi e Radaelli che lottano per la 4 e 5 poszione, nel frattempo , al 15 minuto Jesse davis ha una spenta, che ahimè gli costerà il posto in finale.Dopo il cambio gomme Bruno passa al comando e dietro di lui l’inglese Kyle Branson con la sua Capricorn… ma di certo DOminic non è dietro a guardare… la sua ombra avanza minacciosa…. oramai i primi 4 formano un gruppo compattissimo, tutti a pieni giri… il minimo errore è fa-ta-le.
Bruno intanto segna il miglio tempo in 16.663. Raiola nel frattempo recupera e recupera, si avvicina sempre di più fino a 13 second dal leader, però purtroppoperde dei secondi entrando nei box. al 21 minuto la spenta per Luca Radaelli che segna la fine di questa sua semifinale, finirà poi in 9 posizione.
Kyle, Tironi, Raiola sempre più vicini.. Tironi passa Branson all’inteno, nella S-sorpasso magnifico e soprattutto molto corretto. DOminic è davanti a dominare la semifinale.
A tre minuti al termine Francesco lotta per la 5 posizione contro il giapponese Yuya Sahashi ( fratello del campione del mondo 11/13 1:8).
A soli 20 secondi al termine Kyle all’entrata del rettilineo ha un problema con la gomma posteriore e Raiola ne approffitta passandolo e chiudendo cosi 3. Kyle chiude con 104 giri,4 posto.. un buon risultato, ma tutto dipende dalla semifinale a.
1/2 A
Partenza sprint per Kurzbuch e Pietsch nella semifinale a, anche se purtoppo il tedesco commette un errore al 6 giro e perde posizioni. Subito dietro i due giapponesi Syoki e Takaaki lottano tra di loro e ne approffitta il tedesco Pietsch, il quale sfrutta l’errore d Shimo per prendersi la 3 piazza. Dopo il primo ‘Valzer’ dei rifornimenti Robert Pietsch passa Shimo. Da premiare è il velocissimo pit stop di Shimo (22.5 tempo totale).
Simon kurbuch in testa, Robert pietsch subito dietro, shimo e Jilles groskamp. una spenta per dirk a minuti al termine!!!! dopo il cambio gomme (da notare la bravura dei meccanici dello svizzero Simon Kurzbuch) Jilles passa in testa, ma purtoppo a 3 minuti e mezzo al termine l’olandese ha una spenta e perde il suo vantaggio. una spenta anche per syoki. il miglior giro è stato segnato da Robert pietsch. ci prepariamo ora per la finalissima di questo mondiale:
1. Balestri , capricorn
2. Mazzeo, serpent
3.Greiner, serpent
4. Coelho, xray
5.Kurzbuch, shepherd
6.Pietsch, mugen
7.Vejrak, capricorn
8.Shimo, mugen
9.Raiola, infinity
10. Branson, Capricorn
Lascia un commento