Come ben sappiamo, Jilles Groskamp quest’anno ha lasciato la Tamiya e ha firmato un contratto con Hot Bodies. Purtroppo per via del brutto tempo in Thailandia, il pilota non ha avuto tempo di testare e modificare per bene la macchina. Ciò nonostante per il momento è felice di trovare un buon set-up.
Jilles Groskamp: Al momento sono contento per la macchina. Certo, non posso paragonare la Tamiya alla HB perché sono due macchine completamente diverse e non saprei dire se la HB sia migliore o peggiore. Cambiare macchina significa anche cambiare team, nuove persone, nuovi ambienti. Ma mi piace cambiare. Cambiare per migliorare la macchina.
Jilles usa un motore e regolatore Team Orion (ndr. ora distribuiti in Italia dalla Horizon Hobby), radio SANWA e gli altri suoi sponsor sono HPI, Sweep Racing e PROTOform.
Jilles Groskamp: Da ex pilota Tamiya ho trovato molte differenze con la nuova Hot Bodies Pro5, soprattutto nella puleggia che ha dimensioni differenti, oppure nei braccetti, anch’essi leggermente diversi dalla Tamiya, per non parlare del telaio stesso, che ha praticamente una forma diversa.
Ma com’è Jilles Groskamp quando non è in pista con la sua macchinina? C’è da dire che è un neo papà, pertanto il suo tempo libero preferisce trascorrerlo in famiglia, con la moglie e i suoi due bambini. Quando non gira, gli piace praticare sano sport, soprattutto il golf, ma anche altri, per esempio gli piace andare sullo skate.
Oltre all’Hot Bodies, lui guida una Family car della Toyota.
Riguardo la pista, lui la trova molto bella. Una buona media trazione, ma potrebbe risultare leggermente difficile per le numerose curve che creano grandi cambi di direzione. “ Ma è divertente. Bella pista, belle persone, bel tempo”
Lascia un commento