Il Monster Buggy Yeti XL in scatola di montaggio, svelato a inizio anno dalla Axial, è finalmente in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo italiani grazie alla ditta Safalero. Se lo Yeti originale rappresenta il punto d’incontro fra gli scaler e il mondo delle competizioni offroad, lo Yeti XL porta questo concetto all’estremo, diventato il Monster Truck più radicale mai progettato, capace di velocità mostruose su ogni asperità e percorso e una capacità di superamento degli ostacoli superiore agli altri modelli attualmente disponibili nei negozi di modellismo.
Montando la potente motorizzazione brushless Vanguard della CastleCreation (opzionale e non inclusa nel kit) è in grado esprimere tutta la potenza necessaria per primeggiare su ogni terreno,e può essere alimentata da 4 a 6 celle LiPo. L’Innovativo sistema IFS (Indipendent front suspension) aiuta a mantenere controllo, precisione e stabilità ad alte velocità anche sui terreni più aspri e dissestati.
Per completare la macchina, lo Yeti XL monta il nuovo albero di trasmissione WB XL CVJ con diametro maggiorato in compositi ad alta resistenza mentre tutti gli ingranaggi sono in metallo lavorato con macchine a controllo numerico per assicurare la massima precisione e robustezza utile a reggere la potenza del propulosore brushless.
Caratteristiche:
– Versione Kit ricca di parti opzionali.
– Unisce il mondo del rockcrawling con la velocità in un monster buggy unico nel suo genere
– Trasmissione 4WD completamente cuscinettata estremamente robusta
– Ingranaggi tutti realizzati a CNC per reggere la mostruosa potenza dello Yeti XL
– NUOVO Albero di trasmissione WB XL CVJ a diametro maggiorato in compositi e metallo
– Nuova frizione a doppio disco in alluminio per permettere al motore di lavorare con la massima efficienza anche nelle situazioni più critiche
– Sistema di sospensione posteriore 4-Link a 4 punti per il controllo massimo a qualsiasi inclinazione e su qualsiasi superficie.
– Assale posteriore AR60 XL in materiali compositi ad alta resistenza per rigidità e prestazioni fuori dal comune
– Sospensione anteriore IFS
– Sterzo derivato dal sistema installato sull’EXO
– Ammortizzatori ICON Big Bore 16 ad olio con corpo in alluminio regolabili
– Rinforzi link inferiori in alluminio anodizzato da 3mm
– Assali anteriori e posteriori con Hub in alluminio anodizzato
– Protezione per ingranaggio di trasmissione per evitare che sporco e detriti entrino dentro la scatola ingranaggi
– Carrozzeria piena di dettagli riproduttivi
– Cerchi RaceLine Monster 3.8 (96mm!!)
– Pneumatici FALKEN WILDPEAK M/T 3.8
– Box protettivo per la ricevente waterproof
– Possibilità di montare una trasmissione opzionale a due marce! Una dedicata al carwling e l’altra alla velocità!!
Lascia un commento