Grazie alla Safalero l’attesissimo Axial Yeti è arrivato nel nostro paese. Questo stupendo Rock Racer è stato progettato sfruttando il know-how di Axial nel campo del rock crawling per essere un veicolo con un posteriore rigido e solido unito ad un anteriore con sospensioni indipendenti. Lo Yeti è un ibrido tra il crawling e il racing per spingere il mondo dell’offroad RC verso un nuovo modo di vivere il fuoristrada. Ispirato ai desert truck full-size, l’Axial Yeti offre un mix unico senza compromessi di velocità e manovrabilità mai visto su un automodello radiocomandato.
Lo Yeti è spinto da un propulsore brushless Vanguard da 3450kV che assicura tutta la potenza necessaria per primeggiare su ogni terreno, specialmente quando alimentato con 3S LiPo. L’Innovativo sistema IFS (Indipendent Front Suspension) aiuta a mantenere controllo, precisione e stabilità ad alte velocità anche sui terreni più aspri e dissestati. Gli ammortizzatori con l corpo in alluminio sono inclusi nel kit conferendo ulteriore precisione e manovrabilità.
Questo rock racer monta il nuovo albero di trasmissione WB8 HD WILDBOAR con maggiore rigidità e un disegno a 3 pezzi con cross pin centrale da 2x11m e la nuova frizione a doppio disco, mentre l’elettronica include il regolatore waterproof AE-3 e il nuovo servocomando TACTIC TSX45 che monta ingranaggi metallici dotato di una coppia di 10,9 Kg-cm.
Caratteristiche principali del lo Yeti:
- Un fuoristrada fra il rockcrawling e la velocità.
- Radiocomando 2,4GHz a volantino.
- Servo Tactic TSX45 con ingranaggi metallici da 10,9Kg*cm di coppia.
- ESC waterproof Vanguard AE-3.
- Motore brushless Vanguard da 3450kV.
- Trasmissione 4WD estremamente robusta.
- Albero di trasmissione WB8 HD con maggiore rigidità e design rinnovato.
- Sterzo derivato dal sistema installato sull’EXO.
- Ammortizzatori ad olio con corpo in alluminio regolabili.
- Trasmissione in alluminio cuscinettata.
- Frizione a doppio disco aggiornata per permettere al motore di lavorare con la massima efficienza anche nelle situazioni più critiche.
- Sistema di sospensione posteriore 4-Link a 4 punti per il controllo massimo a qualsiasi inclinazione e su qualsiasi superficie.
- Sospensione anteriore IFS.
- Protezione per ingranaggio di trasmissione per evitare che sporco e detriti entrino dentro la scatola ingranaggi.
- Carrozzeria piena di dettagli riproduttivi.
- Cerchi repliche ufficiali WalkerEvans Racing con sistema IFD.
- Gomme 2.2 BFGOODRICH KRAWLER nT/A KX.
- Box protettivo waterproof per la ricevente del sistema radio.
- Trasmissione opzionale a due marce (una dedicata al crawling e l’altra alla velocità).
Pronta consegna:
http://www.modellismodinamicoroma.it/Automodelli/Electric/1-10-RTR/AXIAL/AXIAL-YETI-ROCK-RACER-1-10-EP-4WD-RTR-p1418c59c72c98.html
Non è ancora arrivato fisicamente dal distributore, ma manca poco ormai all’uscita nei migliori negozi. Se volete prenotarlo ed essere i primi a metterci i pollici sopra: http://www.modellismodinamicoroma.it/Automodelli/Electric/1-10-RTR/AXIAL/AXIAL-YETI-ROCK-RACER-1-10-EP-4WD-RTR-p1418c59c72c98.html