I ragazzi di RcSupermarket hanno disponibile in pre-order il nuovo kit conversione Formula 1 per Xray X-12, Associated RC12 e RC10 nuova conversione. A breve verranno definiti gli ultimi dettagli prima della commercializzazione della prima conversione prodotta dalla Italian RC su base Associated RC12 e RC10R5 e Xray X12 in un Formulino 1/10 Rubber e Foam.
Il modello “Made in Italy” utilizza i POD posteriori super-efficienti di queste pan car 1/10 & 1/12 abbinati ad un telaio in carbonio studiato appositamente per questa conversione che ha permesso a Davide Carbone di vincere nella categoria “F2 Formula rubber” del Campionato Italiano AMSCI indoor 2013.
All’evento che si è svolto a Pozzolo di Villaga (VI) il 23 e il 24 febbraio dietro a Carbone si sono classificati Matteo Berlincioni (WRC – F-ONE 180) e Stefano Luppi (WRC – F-ONE 180). Nella categoria “F1 Formula foam” il primo gradino del podio è stato conquistato da Samuele Romagnoli seguito da Andrea Aquilino e Flavio Brun.
Lo sterzo è assolutamente innovativo per la categoria grazie al sistema mono rinvio centrale stile touring ed all’adozione di un servo per 1/12 rivelatosi perfetto per la categoria. La sua collocazione in orizzontale ottimizza i pesi abbassandoli più possibile.
Il modello permette l’utilizzo di batterie saddle pack o stick short. Davanti si consiglia l’adozione dell’avantreno completo della Tamiya F103 versione rigida per le spugne e quello della 104 per le lattice. Al posteriore è possibile utilizzare i mozzi ruota e differenziale Tamiya o 3Racing.
Per informazioni potete contattare RcSupermarket alla mail informazioni@rcsupermarket.com .
Lascia un commento