menu alto

News: Fenix

March 761

Gli appassionati di carrozzerie “Vintage” per formulini e pan car saranno felici di sapere che l’italiana Fenix Racing ha presentato la nuova March 761 replica della Formula 1 prodotta a metà degli anni settanta dall’azienda britannica March Engineering.

La carrozzeria è stata presentata durante l’Euro Touring Series di Trencin in Slovacchia e replica minuziosamente le forme della vettura originale.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Classic Team Lotus 49

L’italiana Fenix Racing ha pubblicato le immagini della nuova carrozzeria Classic Team Lotus 49 per il telaio 1/10 Pan Car Classique Formula. La carrozzeria è realizzata in lexan e per ricreare il più fedelmente possibile le linee della leggendaria F1 è stata prodotta in più parti.

Fenix Racing ha avuto accesso ai disegni originali e ogni singola linea del modello è stata realizzata con l’approvazione del Classic Team lotus, gestito dal figlio di Colin Chapman.

Continua a leggere

Mistral 2-0

Gli appassionati di formulini saranno felici di sapere che la Fenix Racing ha presentato il nuovo telaio Mistral 2-0. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio e utilizza un sistema di sospensioni posteriore V-Link a quattro braccetti. I collegamenti “V” consentono di regolare il centro del rollio in modo più preciso, migliorando la trazione e rendendo il modello più stabile.

Anche la parte anteriore ha subito delle modifiche e utilizza un nuovo sistema di regolazione dinamica del caster.

Continua a leggere





Vintage F1 Fenix Racing: automodello Formula stile anni 60

A settembre dall’italiana Fenix è in arrivo un nuovo automodello radiocomandato Vintage F1 che riproduce in scala 1/10 il look dei bolidi di Formula Uno degli anni 60. In queste prime fotografie possiamo vedere un prototipo di lavorazione nato grazie al lavoro e alla passione di Giorgio Favaretto.

Paolo del sito F1 Italian Series scrive: “Qualche anno fa, in California, un artigiano/appassionato ha prodotto una piccola serie di carrozzerie in Lexan dedicate alle F1 anni ’60 e subito alcuni Piloti hanno dato vita ad un Campionato tutto incentrato sul realismo chiamato VF1 ( se cercate online trovate dei meravigliosi video).

Purtroppo l’iniziativa non ha avuto seguito e le carrozzerie americane sono diventate pezzi da collezione ma grazie al “genio” e alla creatività tipicamente italiana qualche giorno fa abbiamo avuto l’occasione di provare addirittura un’auto pensata e costruita intorno ad una splendida carrozzeria F1 1960!“.

Continua a leggere