La Kyosho Japan ha appena lanciato il sito in inglese delle nuove Dslot: le slot cars in scala 1/43 che utilizzano le stupende carrozzerie delle Dnano. La risposta del mercato giapponese a queste, per un certo senso, rivoluzionarie slot è stata buona quindi siamo curiosi di vedere come reagiranno gli appassionati italiani alla nuova proposta della Kyosho.
News: dNaNo
Lo scorso 8 e 9 Ottobre presso il Centro Sportivo di Carpiano si sono corse le finali del Campionato Italiano di Mini-Z e dNano organizzato dal club Miniz Racing.it. Il campionato Mini-Z si è corso in quattro differenti tappe con la finale di Milano che ha visto vincere entrambi le categorie Stock e GT-Mod ad Alessio Pernite (Firefox). Il campionato dNano si è svolto nella stessa giornata delle finali Mini-Z e si è corsa sulla distanza di 4 finali, con classifica basata sulle 3 migliori finali e scarto della peggiore.
La Kyosho ha pubblicato un nuovo video promozionale delle dNaNo in scala 1/43. Nel filmato vengono mostrate le caratteristiche dei modelli, la versione casalinga (dNano Home Circuit) della pista e il radiocomando ASF EX-5UR.
La Kyosho ha presentato il radiocomando digitale ASF EX-5UR 2,4 GHz per Mini Z e dNaNo. La radio è la versione Kyosho della Ko Propo EX-5UR ed è realizzata con impugnatura ergonomica, volantino e display LCD per visualizzare le regolazioni.
Di Xtreme Racer - dNaNo, Kyosho, Scala 1:43
La Kyosho ha annunciato un nuovo carica batterie per le dNaNo in scala 1:43. Il Compact Charger può essere connesso via USB e caricare le celle delle dNaNo con l’utilizzo di un PC/Laptop o qualuque altra sorgente elettrica dotata di una presa USB.
Di Drift M@ster - Automodellismo, dNaNo, Ferrari, Kyosho, lamborghini
La Kyosho ha rilasciato una coppia di nuovi modelli della serie dNaNo entrambi con colorazione gialla: la Ferrari F40 e la Lamborghini Gallardo. Le dNaNo sono automodelli in scala 1/43 costruiti su un telaio in materiale plastico rinforzato in fibra di vetro, con radio a 2,4 GHz e transponder integrato per il sistema di cronometraggio con un ID univoco in tutto il mondo. Tramite il collegamento in rete di più circuiti da corsa dNaNo, sul sistema di cronometraggio, si possono disputare corse virtuali sia di giorno che di notte.
A settembre la Kyosho sta per lanciare una nuova dNaNo con la carrozzeria Aston Martin Racing DBR9 versione “Le Mans 2007”. Tutti i modelli dNaNo sono in scala 1:43 e sono forniti di tag IC per il controllo digitale dei tempi in pista. Il modello è dotato di un connettore di espansione che consente di applicare un giroscopio opzionale per migliorare le prestazioni in pista.
In corrispondenza con il lancio della pista casalinga per le dNaNo la Kyosho ha annunciato anche l’uscita del sistema di cronometraggio per registrare i tempi dei modelli in pista. Il set comprende il sistema di cronometraggio, l’interfaccia USB con cavo e il software compatibile con XP Sp2 e Vista. Con il software in dotazione è possibile registrare simultaneamente i tempi di 9 differenti veicoli.