Lo scorso fine settimana sul tracciato off-road Nitropark di Pietrasanta si è corso il secondo Trofeo Picco B-Racing. L’affluenza alla gara è stata ottima, anche se alcuni iscritti hanno rinunciato alla fine per il meteo. La giornata di gara è stata nuvolosa, ma gradevole fino alla finali dove la pioggia seppur leggera aveva oramai impregnato il terreno. La finale, bellissima, con macchine infangate e recuperi.
Tra le file degli F1 si torna a leggere il nome di un gran pilota toscano che si era preso un po’ di riposo, parliamo di Fabrizio Teghesi che porta alla vittoria la nuova nata di casa Kyosho, al secondo posto troviamo Mordini Alessio con HB Racing e al terzo il veterano Samuele Lenzi con Xray.
Samuele ha lottato per la prima e seconda posizione ma per un errore di troppo e le condizioni della pista al limite della praticabilità perde troppo tempo e non riesce più a risalire.
Nella categoria Brushless, causa pista impraticabile abbiamo tenuto conto delle sole prime 2 finali che vedono salire sul gradino più altro Giraldi Alessandro (Associated) seguito da Marco Marini (TLR) e Giacomo Pierini (Mugen).
Nella finale F2 “A” parecchi colpi di scena, un’ottimo Michelucci costretto purtroppo al ritiro per colpa di un contatto “troppo ravvicinato” con un’altro modello. Alla fine sale sul primo gradino Melani Giacomo (Mugen) che partiva dal terzo posto, seguito da Risi Luca (Xray) e Bonaccorsi Simone del team Nervis con Associated.
Nella finale F2 “B” la spunta il pilota di casa Tranchida Roberto con la Carrara Z9 della Radiosistemi, lo segue sul secondo gradino con 2 giri di ritardo Mozzato Simone e Marini Federico (Mugen).
La finale “C” la vince Benigni Massimiliano (TLR), al secondo posto Leonardo Claudio (Mugen) e al terzo Giannini Massimiliano (Mugen).
Nel complesso è stata una bella giornata con sorteggio premi “offerti ” da Giovanni Bianchi di B-RACING e PICCO che ringraziamo a nome dello staff.
Ringraziamo anche i presenti e vi invitiamo al prossimo appuntamento del 12 maggio al trofeo Samuele Racing che verrà svolto nel metodo ufficiale con semifinali e finali.
Testo: Tranchida Roberto
Lascia un commento