Alla fiera del giocattolo di Norimberga Tamiya ha presentato ufficialmente la replica della Toyota Supra JZA80 costruita sul telaio BT-01. La quarta generazione della Supra è stata annunciata come l’auto sportiva di punta della Toyota nel 1993. Il suo modello RZ di fascia alta utilizzava un motore biturbo a 6 cilindri in linea da 3 litri capace di 280CV, cambio a 6 velocità, doppio braccio oscillante su 4 ruote sospensioni e freni a disco ventilati anteriori e posteriori.
Il telaio BT-01 è nuovo di zecca e offre scelte di sistemi di guida basati su FF/MR/FR (Motore anteriore – Trazione Anteriore / Motore Posteriore – Trazione posteriore / Motore Anteriore – Trazione Posteriore) che corrispondono al sistema di guida del veicolo reale.
In basso trovi il video ufficiale che abbiamo visto sui monitor della Toy Fair 2024 a Norimberga!
Il nuovo telaio BT-01 della Tamiya assicura la possibilità di scegliere tra due tipi di passo e sistema di trazione anteriore o posteriore. Senza rimuovere il pacco batterie, il motore e le configurazioni dell’impianto radio dal telaio centrale, è sufficiente cambiarle direzioni di attacco degli ingranaggi finali e tiranteria dello sterzo per passare dalla trazione anteriore a quella posteriore. Per le auto a trazione posteriore è possibile scegliere la posizione del motore anteriore (FR) o posteriore al centro (MR).
Dettagli tecnici del Tamiya Toyota Supra JZA80:
• Lunghezza: 45,7cm, larghezza: 18,5cm, altezza: 13,5,m. Passo: 25,7cm.
• La forma della Toyota Supra (JZA80) è ricreata fedelmente in policarbonato leggero.
• I cerchi monopezzo a 10 razze (colore argento) sono abbinati a gomme radiali racing.
• Parti separate in plastica stampata: specchietti, parafanghi, custodie per luci aggiungono ulteriori dettagli alla carrozzeria.
Fonte: Tamiya
Lascia un commento