Il boom degli automodelli radiocomandati in scala 1/24 non accenna a rallentare e dopo il successo delle piattaforme GT24 e MSA-1E della Carisma (leader incontrastato di qusto segmento del modellismo radiocomandato), la FMS ha lanciato una fantastica riproduzione dei monster truck Bigfoot che tanto successo hanno riscosso negli anni ’80. Questi piccoli automodelli ormai hanno gli stessi dettagli dei fratelli maggiori ma richiedono meno soldi e meno spazio per potersi divertire e questo li rende di grande interesse per chi vuole solo prendere in mano un radiocomando e fare un po’ di bashing senza uscire dalla propria casa!
Il piccolo monster truck Bigfoot-MAX SMASHER è costruito sul telaio FCX24. Gli enormi pneumatici cavi forniscono un eccellente assorbimento degli urti.
Il cambio a due velocità, controllato dal terzo canale, non solo può fornire una coppia elevata, ma supporta anche la guida fuoristrada ad alta velocità. Per impostazione predefinita, gli assali anteriore e posteriore sono dotati di differenziali epicicloidali, che favoriscono la guida fuoristrada ad alta velocità, la simulazione della postura e prestazioni eccezionali in curva. Nel frattempo, vengono fornite anche parti dell’asse dritto senza differenziali per la sostituzione da parte dei modellisti. Quando le parti dell’asse dritto vengono sostituite, la funzione differenziale degli assi anteriore e posteriore viene persa ma la sua capacità di salita viene completamente rilasciata e, indipendentemente dal fatto che si tratti di rocce o fango, può attraversarlo con forza. Naturalmente, è disponibile anche la soluzione ibrida di installare un assale dritto sull’asse posteriore e installare un differenziale sull’asse anteriore, che non solo consente il fuoristrada ad alta velocità, ma mantiene anche una certa capacità di salita.
Con pneumatici enormi, l’altezza da terra del telaio è ulteriormente aumentata e la transitabilità del veicolo è ulteriormente migliorata. Spinto dalla pura potenza del motore 130, può alzare la testa e inclinare la coda. Il design della carrozzeria ripristina l’aspetto di un monster truck americano di prima generazione.
Fonte: FMS
Lascia un commento