Axial, parte della grande famiglia del modellismo di Horizon Hobby, ha svelato un nuovo capolavoro di realismo in scala 1/24: la replica della Ford Bronco costruita sulla fortunata piattaforma SCX24 con una carrozzeria rigida in ABS altamente dettagliato.
Il primo SUV sviluppato dalla Ford, il Bronco ha goduto di un ciclo di produzione ininterrotto che è durato cinque generazioni partendo dal 1966 fino ad arrivare al 1996. Dopo una breve assenza, è tornato in produzione nel 2021 e questa nuova generazione ha rapidamente ristabilito il Bronco come uno dei principali veicoli fuoristrada dell’industria automobilistica.
Ora ogni appassionato di auto che ammira il Bronco a grandezza naturale può possedere e guidare la propria versione RC con licenza ufficiale, in scala 1/24: l’Axial SCX24 Ford Bronco 4WD RTR.
Il camion è costruito sul collaudato telaio SCX24, quindi anche il fan del crawling RC più dedicato sarà orgoglioso di averlo nella propria gamma. E i modellisti in scala seri saranno entusiasti di scoprire che questa Ford Bronco non solo ha un bell’aspetto e funziona bene, ma porta anche un livello completamente nuovo di realismo in scala alla piattaforma SCX24.
Con questa replica del Ford Bronco, Axial introduce una carrozzeria rigida in ABS eccezionalmente dettagliata ed extra resistente con maniglie delle portiere, specchietti e barre del tetto sagomate. C’è anche una ruota di scorta montata, oltre a un secondo foglio di decalcomanie opzionale per personalizzare la finitura. A integrare i dettagli della carrozzeria Ford Bronco in scala, ci sono i cerchi Ford Wildtrak di fabbrica con licenza ufficiale e pneumatici Nitto Trail Grappler M/T.
L’SCX24Ford Bronco 4WD rende qualsiasi posto l’ambiente perfetto per le avventure RC. Se sei bloccato al lavoro, vai a gattonare sulla tua scrivania. Una stanza disordinata diventa un percorso ad ostacoli ideale. Metti alla prova le tue abilità su un “tavolo da corsa per gattonare” al coperto o porta il tuo SCX24™ Ford Bronco all’aperto, dove i suoi componenti elettronici resistenti all’acqua sono al sicuro dalle intemperie. Puoi creare un sentiero emozionante in pochi minuti con alcune buche, ramoscelli e rocce.
Qualunque sia il percorso che segui, il telaio soddisfa ogni sfida con la trazione integrale a tempo pieno, una sospensione anteriore a 3 bracci/4 bracci posteriori che doma i sentieri e molto altro ancora. I realistici binari del telaio in acciaio resistono a forti urti. Gli ingranaggi a vite senza fine sugli assi aumentano l’altezza da terra. Gli assali anteriori e posteriori in acciaio, i fuselli anteriori e i dogbone in acciaio ti consentono di gattonare e arrampicarti con sicurezza. L’alimentazione è fornita da un motore Dynamite 88T di dimensioni 180 e da una batteria LiPo 2S. È incluso un sistema radio a 3 canali da 2,4 GHz per un controllo preciso e affidabile.
Questa mini Ford Bronco proposta dall’Axial è disponibile in tre colorazioni diverse (basate sugli attuali colori di fabbrica della Ford Bronco) e arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo completa di tutto il necessario per affrontare i sentieri fin da subito: radiocomando, ricevente, ESC, motore, servo, batterie e caricatore USB.
Fonte: Official Website
Lascia un commento